aiuto prodotti neonati e bambini

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
manufamily
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 06, 2018 7:12 pm
Controllo antispam: diciotto

aiuto prodotti neonati e bambini

Messaggio da manufamily » ven apr 06, 2018 7:32 pm

salve a tutti...ho da poco scoperto questo fantastico forum e soprattutto ho iniziato solo ora a rendermi conto di tutte le schifezze che mi sono messa sulla pelle mia e della mia famiglia negli anni.... ma ora che sto per avere la seconda bimba non voglio più commettere certi errori!
allora innanzitutto ho eliminato l'ammorbidente e uso acido citrico.... volevo provare ad autoprodurmi il detersivo ma ancora sono un po imbranata, avevo letto una ricetta su internet ma da quello che ho letto qui è una cavolata quindi per ora sto passando al setaccio tutti i detersivi ecologici ...poi proverò la ricetta del detersivo che ho letto qui sul forum

volevo chiedere qualche info su cosa potrei usare per l'igiene quotidiano della neonata ma soprattutto per mia figlia di 9 anni che fa nuoto 5 volte la settimana
allora per il bagnetto neonata per ora ho comprato solo amido di riso puro e olio di mandorle puro.... olio da usare anche per cambio pannolino e per massaggi.... ma a che mesi posso iniziare ad usare un detergente? me ne sapete indicare uno buono perché oggi sono stata da Tigotà ho visto alcuni prodotti ma dopo un po sono andata in tilt.... poi pensavo di non metterle nessuna crema o latte detergente ma solo olio di mandorla..può andare bene?

ho comprato una saponetta della white castle all'amido di riso senza profumo.... controllando l'INCI mi è sembrata buona ma posso usarla per fare la doccia noi grandi e lavare eventualmente anche la neonata ? il mio compagno ha la psoriasi e pensavo che forse eliminando tutti i bagnoschiuma e usando qualcosa di naturale la situazione possa migliorare (soprattutto vorrei eliminare tutte quelle creme e crimine piene di schifezze)...se poi qualcuno ha da suggerirmi un buon prodotto ben venga!
invece per mia figlia grande che fa nuoto mi consigliate uno shampoo e un bagnoschiuma da poter usare praticamente 5 volte la settimana...non vorrei che a stare sempre a mollo nel cloro prima o poi la sua pelle e capelli ne risentano troppo!

scusate se ho fatto troppe domande, ma sono ancora molto confusa su molti prodotti e soprattutto ci sono rimasta veramente male quando ho scoperto gli ingredienti con il biodizionario!!
grazie mille per l'aiuto che mi darete

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: aiuto prodotti neonati e bambini

Messaggio da Sauro Martella » ven apr 06, 2018 7:41 pm

Quante domande!... BENVENUTA!
aspettiamo le risposte dalla nostra bravissima Dott.ssa Erica Congiu
:-)

manufamily
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 06, 2018 7:12 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto prodotti neonati e bambini

Messaggio da manufamily » ven apr 06, 2018 8:04 pm

grazie! è vero ho fatto un sacco di domande :oops: ... saranno gli ormoni della gravidanza che mi hanno dato alla testa!! però se penso a quando è nata la mia prima figlia e a tutte le schifezze che le ho spalmato e a tutte le dermatiti che poverina ha avuto (e per forza le venivano!) ora non vorrei commettere gli stessi errori!! purtroppo ho notato che non c'è molta informazione tra le mamme su tutti questi prodotti che spacciano per fantastici invece sono pieni di robaccia.... ma ho anche visto che ce ne sono troppi in commercio e come fare a riconoscere i migliori? e girovagando su internet ho visto che questo è il sito migliore dove posso chiedere info!

Rispondi