Siero smagliature in gravidanza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Siero smagliature in gravidanza

Messaggio da Gae83 » ven mar 23, 2018 11:03 am

Buongiorno, mi è stato dato dalla ginecologa un siero con questo inci:
Aqua, glycerin, propylene glycol, hydroxyethylcellulose,pantheon,hydrolysis glycosaminoglycans, leucine, valine, isoleucine, sodium hyaluronate, peg-40 hydrogenated castor oil, ceteareth-25, peg-75 lanolin, sodium pca, urea, pca, hydrolized vegetable protein, hydrolyzed rice bran protein, lysine,face(yeast)extract, allantoin, sorbitol, lactic acid, choleth-24, ceteth-24, glycerin, arginine,mannitol, sodium riboflavin phosphate, tocopherol, disodium Edta, phenoxyethanol, chlorphenesin, parfume(fragrance).
Sapete dirmi com'è come tossicità dei componenti, sulla pelle ?essendo gravida al 6mese,ho utilizzato fino ad ora olio di mandorle ma la ginecologa mi ha dato dei campioni "secondo lei buoni"!ho dato 1occhiata al biodizionario, effettivamente pochi pallini rossi, tranne1doppio pallino.
Grazie.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero smagliature in gravidanza

Messaggio da Erica Congiu » ven mar 23, 2018 12:45 pm

Dietro quel doppio pallino rosso si nasconde una pecorella sfruttata per ottenere la lanolina, una sostanza cerosa che gli ovini secernono per rendere impermeabile il loro pelo. Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia abbastanza inutile andare a scomodare le pecore, quando nulla funziona bene quanto l'economicissimo olio di mandorle. Se proprio vuoi fare un passo in avanti puoi prendere l'olio di rosa moscheta, un po' più caro, ma ancora più efficace. Purtroppo le smagliature sono per lo più un fatto costituzionale, quindi ahimè se sei predisposta salteranno fuori anche se ti spalmerai l'olio più blasonato dell'universo. I risultati migliori li ho sempre visti proprio con l'olio di rosa moscheta, che ad esempio in questa formulazione non compare, proprio perchè stimola la produzione endogena di collagene, oltre a mantenere i tessuti idratati.

PS: Io ho chiamato in causa la lanolina, ma non è l'unico ingrediente che mi farebbe lasciare questo prodotto sullo scaffale, c'è anche il bruttissimo EDTA, dannoso per l'ecosistema acquatico e un mix di olii di pessima qualità. L'unica cosa che mi piace è l'acido hyaluronico (ma anche questo potrebbe essere di origine animale) e il mix di amminoacidi, ma non sono sufficienti per promuoverlo

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Siero smagliature in gravidanza

Messaggio da Sauro Martella » ven mar 23, 2018 12:58 pm

Ecco, questo è il tipico prodotto che non potrà mai essere certificato BIODIZIONARIO !!!
:-)))

Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Siero smagliature in gravidanza

Messaggio da Gae83 » sab mar 24, 2018 7:37 pm

Grazie mille per I consigli, gentilissimi.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Siero smagliature in gravidanza

Messaggio da Sauro Martella » lun mar 26, 2018 8:44 am

Ciao Gae83,
ti ricordo anche che per controllare autonomamente gli ingredienti dei tuoi cosmetici, detergenti e prodotti alimentari, puoi innanzitutto verificarli sul sito ufficiale www.biodizionario.it
sia inserendo ogni ingrediente singolo, sia inserendo l'intera lista degli ingredienti in una volta sola.
Ovviamente il forum resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento sui risultati ottenuti...
Siamo qui per questo!
:-)

Rispondi