Pagina 1 di 1

Dischetti per struccarsi

Inviato: lun feb 26, 2018 6:47 pm
da BioEco-Lisa
Buongiorno Erica. Vista la Sua gentilezza e il bellissimo clima amichevole che c'è qui da quando fortunatamente è cambiata la "gestione" mi permetto di porre un altro quesito.
ho notato differenze sui dischetti per struccarsi ed alcuni addirittura non assorbono e sembrano più sintetici o meno assorbenti come se fossero impregnati di sostanze sintetiche.
Mi viene il dubbio sulla sicurezza nel loro utilizzo. Ha qualche indicazione in proposito?
grazie davvero della Sua disponibilità.

Re: Dischetti per struccarsi

Inviato: lun feb 26, 2018 10:32 pm
da Erica Congiu
Ciao Lisa, effettivamente anch'io avevo notato la stessa cosa, sinceramente credo che i brand "commerciali" contengano sicuramente molti residui delle sostanze chimiche che si usano per trattare il cotone e qualche "plastificante" che dia un feeling più "setoso" al tessuto. Ho smesso di utilizzarli da un bel po' di tempo perchè, seppur biodegradabili, hanno un discreto impatto ambientale e mi piangeva il cuore a vedere il cestino dell'immondizia che si riempiva di quei cosi giorno dopo giorno. Ora massaggio il viso con un latte detergente o con un po' di olio di cocco e porto via i residui con un panno in microfibra che lavo e riutilizzo. E' anche molto più efficace dei dischetti di cotone :wink: