Dischetti per struccarsi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
BioEco-Lisa
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:53 am
Controllo antispam: diciotto

Dischetti per struccarsi

Messaggio da BioEco-Lisa » lun feb 26, 2018 6:47 pm

Buongiorno Erica. Vista la Sua gentilezza e il bellissimo clima amichevole che c'è qui da quando fortunatamente è cambiata la "gestione" mi permetto di porre un altro quesito.
ho notato differenze sui dischetti per struccarsi ed alcuni addirittura non assorbono e sembrano più sintetici o meno assorbenti come se fossero impregnati di sostanze sintetiche.
Mi viene il dubbio sulla sicurezza nel loro utilizzo. Ha qualche indicazione in proposito?
grazie davvero della Sua disponibilità.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Dischetti per struccarsi

Messaggio da Erica Congiu » lun feb 26, 2018 10:32 pm

Ciao Lisa, effettivamente anch'io avevo notato la stessa cosa, sinceramente credo che i brand "commerciali" contengano sicuramente molti residui delle sostanze chimiche che si usano per trattare il cotone e qualche "plastificante" che dia un feeling più "setoso" al tessuto. Ho smesso di utilizzarli da un bel po' di tempo perchè, seppur biodegradabili, hanno un discreto impatto ambientale e mi piangeva il cuore a vedere il cestino dell'immondizia che si riempiva di quei cosi giorno dopo giorno. Ora massaggio il viso con un latte detergente o con un po' di olio di cocco e porto via i residui con un panno in microfibra che lavo e riutilizzo. E' anche molto più efficace dei dischetti di cotone :wink:

Rispondi