Olio di cocco per i capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Orog66
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 28, 2017 11:23 am
Controllo antispam: diciotto

Olio di cocco per i capelli

Messaggio da Orog66 » lun dic 18, 2017 5:10 pm

Ciao a tutti,
sono una neolaureata in nutrizione umana e da un po' di tempo mi sto interessando un po' al mondo bio ed etico. Il forum è curatissimo e ci sono molte informazioni interessanti . Complimenti!

A parte l'aspetto alimentare, che conosco meglio anche se non si smette mai di imparare, vorrei utilizzare anche qualche prodotto di buona qualità bio per i miei capelli. Li ho lisci e lunghi ma sulle punte sono spesso un po' secchini e le mie amiche mi hanno consigliato di utilizzare l'olio di cocco o qualche altro olio per capelli.

Volevo comprarlo qui piastrepercapelli.info/prodotti-per-capelli/olio-per-capelli/olio-per-capelli-ricci-e-crespi/, mi pare un buon sito, ma non so quale sia il prodotto migliore fra quelli consigliati.

Spero possiate darmi qualche consiglio :D :mrgreen:

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Olio di cocco per i capelli

Messaggio da Erica Congiu » mar dic 19, 2017 10:52 am

Ciao Orog66, benvenuta!
Sinceramente nel sito che hai pubblicato vedo tanti prodotti di brand commerciali che usano molti additivi sintetici e veramente pochi attivi naturali. Il mio consiglio è di utilizzare gli olii puri, anche su amazon puoi trovare delle confezioni convenienti. Se hai i capelli lisci e lunghi fai attenzione perchè gli olii utilizzati in purezza potrebbero appesantirteli. L'olio di cocco lo vedo meglio per fare un impacco pre-shampoo: Lo lasci in posa sui capelli umidi per un paio d'ore e poi procedi allo shampoo. Invece sulle punte applicherei l'olio di jojoba, anche sui capelli asciutti, ha una buona azione idratante e filmante, chiude le squame e previene le doppie punte.

Rispondi