Pagina 1 di 1

acido jaluronico

Inviato: lun dic 18, 2017 10:36 am
da silvia t.
Buongiono,
avrei piacere di capire se l'acido jaluronico con il seguente INCI è un buon cosmetico:
AQUA, PROPANEDIOL, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, 1,2 -HEXANEDIOL.
Grazie

Re: acido jaluronico

Inviato: lun dic 18, 2017 12:18 pm
da gianluca
Non è male, che marca è ? E dice che peso molecolare ha l'acido jaluronico ? Quello idrolizzato è chiaramento basso.

Re: acido jaluronico

Inviato: lun dic 18, 2017 2:16 pm
da silvia t.
La marca è Collistar. L'azienda indica l'uso di basso, medio e alto peso molecolare.
La ragazza che lo utilizza dice che si arrossa molto dopo l'applicazione del cosmetico..(possibile che sia allergica ad uno dei componenti).
Grazie mille per la risposta,
buona giornata

Re: acido jaluronico

Inviato: mar dic 19, 2017 4:20 pm
da Erica Congiu
Insomma...non proprio pessima ma neanche bellissima questa formulazione. La tua amica potrebbe avere problemi con il conservante il fenossietanolo. E' un ingrediente abbastanza discusso, sono state riviste anche le sue soglie di tollerabilità soprattutto nei prodotti per bambini, è irritante a basse concentrazioni e allergizzante

Re: acido jaluronico

Inviato: sab dic 23, 2017 2:13 pm
da josef330
Non credo sia il fenossietanolo.
È il solo conservante che io riesca a tollerare. Quelli ritenuti migliori come il benzyl alcol, benzil benzoate, benzoic acid, ma benzyl salicilate ed infine potassium sorbatum non solo mi fanno venir rossa la pelle, si cuoce!! Per carità non toglietemi il fenossietanolo altrimenti nn mi spalmo nulla o torno ai vecchi parabeni che poi forse così pericolosi, per lo meno alcuni di loro, nn li erano.

L'acido ialuronico fa arrossar la pelle a moltissime persone. Niente di nuovo sotto il sole. Ho avuto occasione di parlarne con tanta gente e ho scoperto esser un fenomeno molto comune anche in formulazioni ove vi era altro genere di conservante ritenuto ecobio.

Semplicemente non tutti lo possono usare tal quale, conviene comprare una crema che lo contenga, la quantità è inferiore ed e' molto più tollerabile.