per Riky

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

per Riky

Messaggio da NOEMI » mer mar 09, 2005 2:34 pm

per favore mi potresti dare un piccolo consigio?
sotto ciascuno occhio ho una macchietta piccola bianca, che un dermatologo ha chiamato "macchia del colesterolo" e mi ha detto che per eliminarli dovrei operarli con il laser, ma comunque non andranno via...
non ci sarebbe un'altra soluzione?

grazie mille

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: per Riky

Messaggio da vanilla » mer mar 09, 2005 2:44 pm

NOEMI ha scritto:per favore mi potresti dare un piccolo consigio?
sotto ciascuno occhio ho una macchietta piccola bianca, che un dermatologo ha chiamato "macchia del colesterolo" e mi ha detto che per eliminarli dovrei operarli con il laser, ma comunque non andranno via...
non ci sarebbe un'altra soluzione?

grazie mille
intendi quelle "palline" di grasso sulla palpebra inferiore? perchè purtroppo ce le ho anch'io... :-((((
comunque il mio colesterolo è nella norma...

ciao

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mar 09, 2005 3:41 pm

no, sono macchie bianche sotto gli occhi, ma non sono palline

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mar 09, 2005 3:41 pm

sono sulle occhiaie

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer mar 09, 2005 5:22 pm

Io ho il tuo stesso problema Noemi, ma da quando non uso più idratanti schifezze la situazione è migliorata incredibilmente, praticamente stanno scomparendo. Mi piacerebbe sapere da Riky se ci può essere un nesso tra le due cose...

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mar 10, 2005 8:18 am

adesso che mi ci fai pensare.... mi sono venute quando ho iniziato usare il contorno occhi di una nota marca...che prometteva miracoli...adesso che ho cambiato prodotto si sono attenuate ma non scomparse (ma per lo meno non peggiorano)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio mar 10, 2005 9:49 am

Senza vedere non posso fare diagnosi, tuttavia posso dire con certezza che il 95% dei prodotti contorno occhi in commercio servono solo a... aumentare i pazienti dei dermatologi.
E il giorno che capirò perchè le donne sentono questa estrema necessità di avere un prodotto per il contorno degli occhi, sarò felice...
Ciao
Riky

shadowlady
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 06, 2005 11:56 am

Messaggio da shadowlady » gio mar 10, 2005 10:27 am

ciao riky io per esempio non posso farne a meno...ho le occhiaie esagerate quindi devo usare un correttore...ma se metto il correttore sulle occhiaie senza aver messo un contorno occhi mi si formano pellicine assurde e si screpola...credo sia dovuto a sdisidratazione, non so di preciso...fatto sta che sono entrata in un circolo vizioso...

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio mar 10, 2005 10:32 am

Certo Shadow, ma se usi lo stesso idratante del viso non ti trovi bene?
va utilizzato in minuscola quantità attorno agli occhi....
E come correttore, hai provato a cercarne uno più morbido, o a ricorrere a una matita-correttore?
ciao, R.

shadowlady
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 06, 2005 11:56 am

Messaggio da shadowlady » gio mar 10, 2005 10:36 am

io sapevo che le creme del viso non si potevano mettere nel contorno occhi perchè non apposite (forse il ph)....immagino sia una leggenda inventata per farci spendere di più dato che tu mi dici il contrario...il correttore che uso è in crema..però mi sa che sono io patologica :-(

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mar 10, 2005 10:45 am

lo so che se non mi vedi non puoi dire nulle,e io descrivere una cosa sono una frana...infatti mi piacerebbe avere un appuntamento con te, ma mi hai già detto che questo forum non è il luogo adatto, e hai ragione.
ma io forse ho trovato il tuo studio... se mi confermi solo che a milano e che in zona brera, chiamo li e mi metto d'accordo con la tua segretaria
grazie mille
ciao

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

No..

Messaggio da Riky » gio mar 10, 2005 11:00 am

...Noemi, devi sapere che quella è la mia gemella seria! Non sono io...
;-)

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mar 10, 2005 11:01 am

grazie mille, sei splendida!

Rispondi