Pagina 1 di 1

Lavastoviglie

Inviato: lun nov 20, 2017 12:47 pm
da violadaprile
Buongiorno,la mia lavastoviglie è piena di macchie d' acqua simili a calcare eppure la spia del sale non si è ancora accesa;è un fatto che nella mia zona l' acqua è particolarmente dura;devo anticipare l' aggiunta di nuovo sale o aspettare l'accensione della spia?
Inoltre volevo chiedere:usando Officina naturae in polvere posso aggiungere 1 o 2gocce di olio essenziale di limone per ottenere un effetto extra sgrassante o è superfluo/nocivo?
Grazie mille

Re: Lavastoviglie

Inviato: lun nov 20, 2017 6:17 pm
da Erica Congiu
Ciao Violadaprile! Più che anticipare l'aggiunta del sale io proverei con l'acido citrico. Per fare la pulizia "generale" e sbarazzarti delle macchie di calcare devi riempire la vaschetta del detersivo con l'acido citrico in polvere e fare un lavaggio a vuoto (senza stoviglie e senza detersivo).

Come manutenzione e come brillantante invece devi fare una soluzione di acido citrico al 20% (200 g di acido citrico anidro in 800 g di acqua, per avere un totale di 1 litri=1 kg di soluzione). Poi riempi la vaschetta del brillantante con la soluzione di acido citrico e giri la manopolina del dosaggio al massimo.

L'olio essenziale di limone lo puoi aggiungere per un tocco di profumo in più, come sgrassante può fare ben poco :wink:

Re: Lavastoviglie

Inviato: lun nov 20, 2017 7:20 pm
da violadaprile
Grazie mille!

Re: Lavastoviglie

Inviato: lun gen 08, 2018 5:46 pm
da blus1985
Ma hai mai regolato l’addolcitore della lavastoviglie in base alla durezza dell’acqua?

Re: Lavastoviglie

Inviato: sab gen 13, 2018 2:15 pm
da marylunae
ma come si fa a regolarsi? dove trovo delle tabelle di riferimento o indicazioni precise?

Re: Lavastoviglie

Inviato: mar gen 16, 2018 12:26 pm
da Erica Congiu
dovresti trovare informazioni più precise sul libretto d'istruzioni della tua lavastoviglie, tra modelli diversi cambia la scala. Cmq se trovi molto calcare probabilmente è regolato basso e devi alzarlo fino a quando la situazione non migliora. L'addolcitore regola l'immissione del sale, quindi potrebbe anche darsi che sia esaurito, magari la tua lavastoviglie ha, come la mia, il brutto vizio di non avvisare quando finisce il sale :lol: