Lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

Lavastoviglie

Messaggioda violadaprile » lun nov 20, 2017 12:47 pm

Buongiorno,la mia lavastoviglie è piena di macchie d' acqua simili a calcare eppure la spia del sale non si è ancora accesa;è un fatto che nella mia zona l' acqua è particolarmente dura;devo anticipare l' aggiunta di nuovo sale o aspettare l'accensione della spia?
Inoltre volevo chiedere:usando Officina naturae in polvere posso aggiungere 1 o 2gocce di olio essenziale di limone per ottenere un effetto extra sgrassante o è superfluo/nocivo?
Grazie mille
violadaprile

Controllo antispam: cinque

Re: Lavastoviglie

Messaggioda Erica Congiu » lun nov 20, 2017 6:17 pm

Ciao Violadaprile! Più che anticipare l'aggiunta del sale io proverei con l'acido citrico. Per fare la pulizia "generale" e sbarazzarti delle macchie di calcare devi riempire la vaschetta del detersivo con l'acido citrico in polvere e fare un lavaggio a vuoto (senza stoviglie e senza detersivo).

Come manutenzione e come brillantante invece devi fare una soluzione di acido citrico al 20% (200 g di acido citrico anidro in 800 g di acqua, per avere un totale di 1 litri=1 kg di soluzione). Poi riempi la vaschetta del brillantante con la soluzione di acido citrico e giri la manopolina del dosaggio al massimo.

L'olio essenziale di limone lo puoi aggiungere per un tocco di profumo in più, come sgrassante può fare ben poco :wink:
Erica Congiu

Controllo antispam: diciotto

Re: Lavastoviglie

Messaggioda violadaprile » lun nov 20, 2017 7:20 pm

Grazie mille!
violadaprile

Controllo antispam: cinque

Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare