Pagina 1 di 1

PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Inviato: mer nov 15, 2017 10:36 pm
da erikascara
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Sul sito trovo o PROPOLIS CERA con doppio bollino rosso, oppure PROPOLI EXTRACT sempre con doppio bollino rosso. Facendo delle ricerche capisco che non é un ingrediente nocivo quindi non capisco il doppio bollino rosso, qualcuno me lo spiega? Poi EPID cos'è? Una marca? Perche vedo che é come un marchio registrato.

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Inviato: gio nov 16, 2017 1:34 pm
da Valeria90
Probabilmente il doppio pallino rosso è dovuto al fatto che si tratta di ingredienti di origine animale, ma ovviamente restiamo in attesa di un parere più qualificato.

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Inviato: gio nov 16, 2017 5:24 pm
da Erica Congiu
Esatto, nel nuovo biodizionario tutti gli ingredienti di origine animale sono bollati come doppi rossi. Riteniamo che la nostra bellezza e la nostra igiene non possano e non debbano mai dipendere dallo sfruttamento e dall'uccisione di esseri innocenti. Senza contare che lo sfruttamento animale causa immensi danni all'ambiente che ci circonda.

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Inviato: mar dic 12, 2017 12:45 pm
da Lolio
Sono sorpreso e deluso dalla svolta vegana del biodizionario. O forse non mi ero accorto che è sempre stato così?
Ognuno la pensi come vuole, a mio parere si arriva in questo modo ad errate conclusioni: per avere propoli non si uccidono di certo le api, peraltro così importanti per l'ambiente.

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Inviato: mar dic 12, 2017 1:17 pm
da Sauro Martella
Salve Lolio,
nessuna svolta, solo un naturale perfezionamento, di un percorso e di una filosofia da sempre apertamente proposta. Ora, dopo aver rielaborato il database del Nuovo BioDizionario e aver riassegnato l’incarico di coordinarlo alla professionalità e sensibilità etica della Dott.ssa Erica Congiu, era naturale riaffermare questa impostazione etica in modo più chiaro e trasparente. Il BioDizionario nasce come strumento culturale di informazione e di crescita della consapevolezza,gli aspetti etici non possono non far parte di questo cammino.
La propoli, come qualsiasi sostanza che preveda per la sua produzione/estrazione, lo sfruttamento di esseri viventi, è decisamente una sostanza da evitare proprio per i motivi etici che dovrebbero suggerire ad ognuno di noi di astenerci dal procurare sfruttamento ad ogni forma di vita senziente.
Questo è il nostro punto di vista, il punto di vista del BioDizionario. Il riconoscimento dei diritti degli ultimi, ciò a cui tutti noi del network di VEGANOK abbiamo dedicato e continuiamo a dedicare la nostra vita. Sono valori importanti che possono assolutamente essere condivisi da chiunque, indipendentemente dal fatto di avere già maturato una propria scelta vegan non specista.
Lolio ha scritto:Sono sorpreso e deluso dalla svolta vegana del biodizionario. O forse non mi ero accorto che è sempre stato così?
Ognuno la pensi come vuole, a mio parere si arriva in questo modo ad errate conclusioni: per avere propoli non si uccidono di certo le api, peraltro così importanti per l'ambiente.