PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Messaggioda erikascara » mer nov 15, 2017 10:36 pm

Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Sul sito trovo o PROPOLIS CERA con doppio bollino rosso, oppure PROPOLI EXTRACT sempre con doppio bollino rosso. Facendo delle ricerche capisco che non é un ingrediente nocivo quindi non capisco il doppio bollino rosso, qualcuno me lo spiega? Poi EPID cos'è? Una marca? Perche vedo che é come un marchio registrato.
erikascara
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 15, 2017 10:30 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Messaggioda Valeria90 » gio nov 16, 2017 1:34 pm

Probabilmente il doppio pallino rosso è dovuto al fatto che si tratta di ingredienti di origine animale, ma ovviamente restiamo in attesa di un parere più qualificato.
Avatar utente
Valeria90
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 21, 2017 6:55 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Messaggioda Erica Congiu » gio nov 16, 2017 5:24 pm

Esatto, nel nuovo biodizionario tutti gli ingredienti di origine animale sono bollati come doppi rossi. Riteniamo che la nostra bellezza e la nostra igiene non possano e non debbano mai dipendere dallo sfruttamento e dall'uccisione di esseri innocenti. Senza contare che lo sfruttamento animale causa immensi danni all'ambiente che ci circonda.
Avatar utente
Erica Congiu
 
Messaggi: 194
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Messaggioda Lolio » mar dic 12, 2017 12:45 pm

Sono sorpreso e deluso dalla svolta vegana del biodizionario. O forse non mi ero accorto che è sempre stato così?
Ognuno la pensi come vuole, a mio parere si arriva in questo modo ad errate conclusioni: per avere propoli non si uccidono di certo le api, peraltro così importanti per l'ambiente.
Lolio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:24 am

Re: PROPOLIS EXTRACT (EPID)

Messaggioda Sauro Martella » mar dic 12, 2017 1:17 pm

Salve Lolio,
nessuna svolta, solo un naturale perfezionamento, di un percorso e di una filosofia da sempre apertamente proposta. Ora, dopo aver rielaborato il database del Nuovo BioDizionario e aver riassegnato l’incarico di coordinarlo alla professionalità e sensibilità etica della Dott.ssa Erica Congiu, era naturale riaffermare questa impostazione etica in modo più chiaro e trasparente. Il BioDizionario nasce come strumento culturale di informazione e di crescita della consapevolezza,gli aspetti etici non possono non far parte di questo cammino.
La propoli, come qualsiasi sostanza che preveda per la sua produzione/estrazione, lo sfruttamento di esseri viventi, è decisamente una sostanza da evitare proprio per i motivi etici che dovrebbero suggerire ad ognuno di noi di astenerci dal procurare sfruttamento ad ogni forma di vita senziente.
Questo è il nostro punto di vista, il punto di vista del BioDizionario. Il riconoscimento dei diritti degli ultimi, ciò a cui tutti noi del network di VEGANOK abbiamo dedicato e continuiamo a dedicare la nostra vita. Sono valori importanti che possono assolutamente essere condivisi da chiunque, indipendentemente dal fatto di avere già maturato una propria scelta vegan non specista.

Lolio ha scritto:Sono sorpreso e deluso dalla svolta vegana del biodizionario. O forse non mi ero accorto che è sempre stato così?
Ognuno la pensi come vuole, a mio parere si arriva in questo modo ad errate conclusioni: per avere propoli non si uccidono di certo le api, peraltro così importanti per l'ambiente.
Avatar utente
Sauro Martella
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Località: Umbria
Controllo antispam: diciotto


Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 10 ospiti