Struccante Helan

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Struccante Helan

Messaggio da aleig » lun nov 13, 2017 11:53 am

Ciao a tutti! sono incuriosita da questo struccante... come ingredienti... penso siano buoni... mi potreste dare una vostra opinione...
INGREDIENTS: AQUA/WATER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, MEL (HONEY), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PARFUM/FRAGRANCE, XANTHAN GUM, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT, PROPOLIS CERA (PROPOLIS WAX) EXTRACT, SHEA BUTTER CETYL ESTERS, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.

Grazie

Alessandra

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Struccante Helan

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 13, 2017 12:33 pm

Ma perchè dobbiamo andare a scomodare le povere api per rimuovere il trucco dal viso? quando basterebbe un po' di olio di cocco, dell'acqua calda e un detergente delicato. Quindi se la domanda è: "C'è qui dentro qualcosa che può fare danni alla mia pelle o alla mia salute" la risposta è no, a parte il profumo sintetico.
Se la domanda invece è "C'è qui dentro qualcosa che può far male all'ambiente che mi circonda, vale la pena comprare questo prodotto" la risposta alla prima domanda è sì, l'allevamento delle api (e in questo caso non parliamo certo dell'apicoltore di fianco a casa, ma allevamenti su larga scala) è crudele e problematico e anche i profumi sintetici sono inquinanti e problematici per la fauna acquatica. Di conseguenza la risposta alla seconda domanda, per me, è no.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Struccante Helan

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 13, 2017 12:34 pm

Ma perchè dobbiamo andare a scomodare le povere api per rimuovere il trucco dal viso? quando basterebbe un po' di olio di cocco, dell'acqua calda e un detergente delicato. Quindi se la domanda è: "C'è qui dentro qualcosa che può fare danni alla mia pelle o alla mia salute" la risposta è no, a parte il profumo sintetico.
Se la domanda invece è "C'è qui dentro qualcosa che può far male all'ambiente che mi circonda, vale la pena comprare questo prodotto" la risposta alla prima domanda è sì, l'allevamento delle api (e in questo caso non parliamo certo dell'apicoltore di fianco a casa, ma allevamenti su larga scala) è crudele e problematico e anche i profumi sintetici sono inquinanti e problematici per la fauna acquatica. Di conseguenza la risposta alla seconda domanda, per me, è no.

aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Struccante Helan

Messaggio da aleig » lun nov 13, 2017 12:47 pm

La mia domanda era generale ma sei stata molto precisa nelle risposta... in tal caso nuocendo così molto all' ambiente di sicuro non la comprerò! Grazie mille!
Alessandra

Rispondi