HELP prodotto capelli per la crescita

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
demetta80
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 10, 2017 9:14 am
Controllo antispam: diciotto

HELP prodotto capelli per la crescita

Messaggio da demetta80 » ven nov 10, 2017 9:31 am

Buongiorno a tutti
sono nuova in questo forum e sono stata colpita dai numerosi argomenti utili trattati sui prodotti cosmetici ed alimentari.
Volevo chiedervi un consiglio poiche' sono fortemente indecisa....
Ho visto su internet dei prodotti per capelli (non so se posso scrivere la marca qui sul forum)utilizzati per la crescita dei capelli..dicono funzioni,non trovo recensioni
negative e vorrei acquistarli.
Vi posso chiedere se sono pericolosi per la salute riportando qui l'inci?
Shampoo: AQUA, COCO SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAÏNE, ALCOHOL, ACRYLATES/BEHENETH-25 METACRYLATE COPOLYMER, OVUM SHELL POWDER, SODIUM CHLORIDE, PEG-150 PENTAERYTHRITYL TETRASTEARATE, BENZYL ALCOHOL, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, PARFUM, CITRIC ACID, HYDROLYZED KERATIN, DL-CAMPHOR, PYRIDOXINE HCL, CARBOXYMETHYLCHITIN, PROPYLENE GLYCOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, C.I. 42090, LINALOOL, AMYL CINNAMAL.
Lotion: AQUA, ALCOHOL, PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER, OVUM SHELL POWDER, HYDROLYZED SOY PROTEIN, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, HYDROLYZED KERATIN, CITRIC ACID, CAMPHOR, SODIUM DEHYDROACETATE, CARBOXYMETHYL CHITIN, PYRIDOXINE HCL, LINALOOL, AMYL CINNAMAL.
Mask: AQUA, DIMETHICONE, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, PARAFFINUM LIQUIDUM, BENZYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (SHEA BUTTER), BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, CETEARETH-20, CETRIMONIUM CHLORIDE, QUATERNIUM-91, CETRIMONIUM METHOSULFATE, PARFUM, IMIDAZOLIDINYL UREA, DEHYDROACETIC ACID, HYDROLYZED SOY PROTEIN, SODIUM DEHYDROACETATE, CI15985, CI19140, SODIUM SULFATE, LINALOOL, AMYL CINNAMAL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL BENZOATE, GERANIOL, CITRONELLOL, COUMARIN, BUTYL PHENYL METHYL PROPIONAL

Grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: HELP prodotto capelli per la crescita

Messaggio da Erica Congiu » ven nov 10, 2017 2:53 pm

Ciao Demetta80, non mi dilungo più di tanto sulle formulazioni di questi prodotti, perchè shampoo e siero contengono ingredienti di origine animale, mentre la maschera è a base di petrolati, quindi tutti prodotti per me out.
Quando si tratta di far "crescere" dei capelli bisognerebbe fare un discorso molto più compesso. Innanzitutto cosa vuoi ottenere una crescita in lunghezza o una ricrescita dopo una caduta dei capelli?

Nel primo caso prodotti come questi possono vagamente aiutare, contengono amminoacidi e vitamine e sostanze aggressive come l'alcool che "irritando" il cuoio capelluto richiamano un maggior apporto di sangue e di conseguenza di nutrienti, favorendo anche l'assorbimento delle sostanze utili presenti in questi prodotti. Va sempre detto che la crescita del capello parte dal bulbo, quindi prodotti a risciacquo come lo shampoo o che si applicano sulle lunghezze, come la maschera, hanno un utilità veramente marginale. Discorso diverso per la lozione, che va applicata, massaggiata e viene assorbita. Quindi ha un suo perchè (ma non questa che hai postato tu, perchè tra alcool e profumo sintetico
mi viene da grattarmi solo a leggere l'INCI :lol: )
Nel secondo caso bisognerebbe capire se è una caduta stagionale (alzi la mano chi non sta perdendo capelli in questo periodo), una caduta da invecchiamento (in tal caso non resta che mettersi l'anima in pace) o una caduta patologica, dovuta a una carenza alimentare o a uno squilibrio ormonale. Nel primo e nel terzo caso si può intervenire, ma principalmente dall'interno, con integratori alimentari specifici (e nel terzo caso capendo bene la causa organica che comporta la perdita del capello, trattando prima di tutto quella problematica)

demetta80
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 10, 2017 9:14 am
Controllo antispam: diciotto

Re: HELP prodotto capelli per la crescita

Messaggio da demetta80 » lun nov 13, 2017 8:11 am

Buongiorno Erica
il punto è piu' che altro mi interessa la lunghezza poichè..la ricrescita ci sta nel mio caso,ma per un problema di punte che si spezzano eccola li che poi non crescono abbastanza.
Questo prodotto di cui parlo è molto pubblicizzato e le foto che mettono le persone che lo stanno utilizzando la crescita aumenta anche di 3 cm al mese
proprio perchè agisce dal bulbo.
Ero molto tentata di provarlo certo è volevo capire quanto possano essere nocivi per la salute.Forse ho anche un po' di curiosita' nel vedere se fosse effettiva la riuscita!
Una volta a settimana mi faccio l'impacco con il cocco ed oli naturali..e lo faccio da mesi,ma non è che io veda grandi risultati ecco perchè sono tentata di provare.
Non costano neanche poco questi prodotti e l'istituto di bellezza che li produce è francese.
Ti ringrazio molto per i consigli :-))

Rispondi