Pagina 1 di 1

Detersivo lavastoviglie potenziato

Inviato: gio nov 09, 2017 12:27 pm
da violadaprile
Buongiorno a tutti,ringrazio per la gentile consulenza di cui faccio tesoro;oggi mi chiedevo,dal momento che uso un ottimo detersivo per lavastoviglie (officina naturae),avendo letto che qualcuno lo potenzia,per così dire,con dell'aceto ma ,sapendo che la cosa in realtà non va bene,sia per un discorso di inquinamento,sia perché si riduce il potere lavante,è possibile invece aggiungere dell'acido citrico direttamente in polvere nell'apposito contenitore?
Inoltre:è possibile pretrattate i piatti con una soluzione spray di acido citrico volendo evitare il detersivo piatti che farebbe schiuma:per una soluzione liquida ideale a che dosaggi posso attenermi?
Ringrazio tantissimo per le risposte!

Re: Detersivo lavastoviglie potenziato

Inviato: gio nov 09, 2017 12:35 pm
da Erica Congiu
L'acido citrico il lavastoviglie ha la funzione di "brillantante" in più pulisce la lavastoviglie ed elimina eventuali incrostazioni. Non sostituisce il detersivo, perchè quell'azione "schiumogena" è proprio quella che ti serve per eliminare lo sporco "grasso" dalle tue stoviglie. Il dosaggio ottimale è una soluzione al 15%

Re: Detersivo lavastoviglie potenziato

Inviato: gio nov 09, 2017 4:13 pm
da violadaprile
Grazie;avendo acqua particolarmente dura potrei fare una soluzione più forte del tipo 200gr di acido citrico per litro di acqua demineralizzata?(Anche come brillantante?)

Re: Detersivo lavastoviglie potenziato

Inviato: ven nov 10, 2017 2:56 pm
da Erica Congiu
Visto che di solito si parla di soluzioni dal 10 al 15% io rimarrei comunque sul 15%, anche perchè se poi quel 5% non ti dà nessun vantaggio, è uno spreco e basta. Poi se vedi che il risultato non ti soddisfa fai sempre in tempo ad aggiungere :wink: