My Nails Keratin Repair Forte fondamenti scientifici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

My Nails Keratin Repair Forte fondamenti scientifici

Messaggio da Giovannella 50 » lun nov 06, 2017 3:28 pm

Vorrei chiedere a Fabrizio (o a chi se ne intende) cosa mi consiglia su questo trattamento per unghie alla cheratina. L'INCI completo non c'è. Si dice solo che è a base di a" base di Cheratina e Ossigeno, con Cisteina, Zinco e Complesso vitaminico". Vale la pena di comprarlo o è meglio mettere un po' di proteine idrolizzate nello smalto comune??

Grazie per l' attenzione.

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: My Nails Keratin Repair Forte fondamenti scientifici

Messaggio da Giovannella 50 » lun nov 06, 2017 4:06 pm

Ho trovato l'INCI completo:
Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Introcellulose, Adipic Acid/Neopentyl, Flycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Steralkonium Bentonite, Acrylates Copolymer, Sucrose Acetate Isobutyrate, Alcohol Denat., Etocrylene, Silica, CI 77891, Acetyl Cysteine, Tocopheryl Acetate, Perfluorodecalin, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, Polyvinyl Butyral, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Canarium Luzonicum Gum Nonvolatiles, CI 77491, CI 77499, Zinc Acetylmethionate, Gingko Bilboa Leaf Extract, Panthenoil, CI 19140, Aqua, Retinyl Palmitate, Helianthus, Annuus Seed Oil, Hydrolyzed Vegetable Protein Pg-Propyl Silanteriol, Edta, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Phenoxyethanol.

Com'è??
Ho il dubbio che siano schifezze :(

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: My Nails Keratin Repair Forte fondamenti scientifici

Messaggio da Erica Congiu » mar nov 07, 2017 3:22 pm

Diciamo che per un paio di sostanze che potrebbero far bene alle tue unghie ce ne sono almeno il doppio che invece possono fare male alle tue unghie, al resto del corpo e all'ambiente...direi che il gioco non vale la candela :P

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: My Nails Keratin Repair Forte fondamenti scientifici

Messaggio da Giovannella 50 » mer nov 08, 2017 11:35 am

L'avevo immaginato. E pensare che lo vendono in farmacia :(
Vabbè, io ne farò a meno.

Grazie mille Erica :D

Rispondi