confronto su inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bartolabartolina
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 03, 2017 9:16 pm
Controllo antispam: diciotto

confronto su inci

Messaggio da bartolabartolina » ven nov 03, 2017 9:18 pm

A parte l'utilizzo di latte di capra, cosa ne pensate dell'inci di questo prodotto?

INGREDIENTS: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Caprae Lac, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Phenoxyethanol, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Benzoic Acid, Sodium Chloride, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide

Grazie per l'aiuto, sto selezionando dei prodotti per la mia attività.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: confronto su inci

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 06, 2017 2:39 pm

Mi dispiace, non posso soprassedere sull'utilizzo del latte di capra in un cosmetico. Sono una madre che allatta e ho troppo ben a mente quanto soffrirei se a intervalli regolari mi venissero a mungere e soprattutto se mi portassero via il mio cucciolo al solo scopo di rubarmi il latte per rendere più bella la pelle di qualcuno :roll:
Detto ciò vedo anche un tensioattivo che sicuramente non è tra i più delicati, un profumo sintetico ben in alto nell'INCI, sale e un conservante potenzialmente allergizzante. Quindi per me non è salvabile

Rispondi