Winni's Naturel... certificato ICEA?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ali90
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 20, 2017 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Winni's Naturel... certificato ICEA?

Messaggio da ali90 » mer nov 01, 2017 1:37 am

Ciao a tutti,

oggi mi sono imbattuta nella linea di prodotti "Winni's Naturel", in modo particolare faccio riferimento ai prodotti seguenti:
Sulle confezioni sono presenti sia il marchio VeganOk sia quello della certificazione icea...facendo delle ricerche sul sito https://icea.bio però non ho trovato Winni's fra le aziende attualmente certificate (anche sul solito pdf con l'elenco delle marche cruelty-free non c'è alcuna traccia di Winni's). :? :?

Inoltre sulle pagine web dei prodotti che ho riportato nell'elenco di prima, in relazione al marchio della certificazione icea riportato sui flaconi, si dice solamente che quest'ultimo "assicura che i prodotti e i processi produttivi rispettino la salute dell'uomo e dell'ambiente. Garantisce inoltre l'impiego di materie prime da agricoltura biologica." :?

Secondo voi qual è la reale posizione di questo marchio rispetto ai test sugli animali?

Grazie mille, scusatemi se la mia richiesta dovesse essere non adatta a questa sezione (non sono sicura che vada bene... :( )

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Winni's Naturel... certificato ICEA?

Messaggio da Sauro Martella » mer nov 01, 2017 7:45 am

Ciao All90,
Mi permetto di fare un pó di chiarezza.
Innanzitutto se cerchi prodotti che sicuramente non siano testati su animali e il cui produttore non effettui o commissioni ad altri, test su animali, neanche per altri prodotti, con la certificazione VEGANOK hai questa garanzia (purtroppo altre certificazioni vegan invece non sono così attente a questo aspetto etico).
Quindi acquista pure Winni’s con tranquillità visto che che oltre ad avere la garanzia che non siano testati su animali, sono anche ottimi prodotti da un punto di vista ambientale.

Per quanto riguarda invece la certificazione ICEA a cui fai riferimento, presente sul prodotto, si tratta della certificazione ICEA ECO BIO COSMESI che garantisce aspetti legati alla naturalità e non ai test su animali.

Forse ti stai confondendo con la certificazione ICEA/LAV che è una certificazione cruelty free e che è sempre venduta alle aziende da ICEA.

Approfitto inoltre per ricordare a tutti che le garanzie sulla mancanza di test su animali valgono innanzitutto per i settori detergenza e alimentazione visto che grazie ad anni di lotte animaliste, la vivisezione (in Europa) è da tempo finalmente vietata nel settore cosmetico.

Spero di esserti stato di aiuto.

ali90
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 20, 2017 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Winni's Naturel... certificato ICEA?

Messaggio da ali90 » mer nov 01, 2017 1:04 pm

Grazie mille,
sei stato immensamente utile!
Solo una cosa, finora avevo fatto riferimento al sito consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html e all'elenco di marche riportate nel pdf scaricabile... qui si fa riferimento alla certificazione ICEA/LAV giusto? Oppure ho continuato inconsapevolmente ad acquistare saponi e detersivi testati sugli animali ? :cry:

Grazie ancora per l'aiuto!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Winni's Naturel... certificato ICEA?

Messaggio da Sauro Martella » mer nov 01, 2017 5:14 pm

Ciao al90, lascia stare liste e listine che trovi sul web... l’unica certificazione cruelty free attendibile è LAV/ICEA...
E ovviamente con la certificazione VEGANOK, oltre al fatto che il prodotto sia vegan, hai garanzie che l’azienda non effettui o commissioni ad altri esperimenti su animali.

Rispondi