Pagina 1 di 1

Salviette struccanti Natha

Inviato: lun ott 16, 2017 2:17 pm
da Sauro Martella
Ciao Erica e ciao a tutti,
Segnalo questo test di salviette struccanti...
Erica, puoi darci qualche commento in più sugli ingredienti usati?
http://www.veganblog.it/2017/10/16/salv ... anti-natha

Re: Salviette struccanti Natha

Inviato: mar ott 17, 2017 11:36 am
da Erica Congiu
Io alla Natha tirerei le orecchie per il profumo...è sempre presente e un po' troppo in alto nell'inci per i miei gusti. Questo è un problema che ho riscontrato sia qui che nelle salviette per il cambio dei bebè. Per il resto è un prodotto (e in generale una compagnia) che mi piace, i tensioattivi sono delicati, c'è l'estratto di altea con le sue proprietà emollienti e antinfiammatorie, l'estratto di thè verde con le sue proprietà dermopurificanti e astringenti e l'estratto di camomilla, disarrossante e lenitivo.
Ma soprattutto non c'è alcool, come nella stragrande maggioranza delle salviette struccanti.
Anche i conservanti, sodium benzoate e fenossietanolo sono accettabili (anche se il fenossietanolo è un semaforo giallo, è potenzialmente allergizzante e irritante).

Pollice in su con riserva quindi, sperando che la Cip4 si ravveda sul profumo :wink:

Re: Salviette struccanti Natha

Inviato: lun nov 27, 2017 6:00 pm
da Albina82
Ma ci sono salviette che non hanno il profumo sintetico? non si corre il rischio che vengano usate essenze naturali e che quindi possano creare problemi di allergia?

Re: Salviette struccanti Natha

Inviato: mer nov 29, 2017 4:24 pm
da Erica Congiu
Esatto, le aziende si trovano a dover fare questa scelta, "profumo sintetico o allergeni del profumo da olii essenziali?" alla fine non hanno tutti i torti secondo me scegliendo la prima alternativa. Conosco solo due brand che fanno salviette senza profumo, di questi solo uno ha anche il restante INCI accettabile :) Eventualmente posso darti i nomi in privato.