Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Klaudia
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 14, 2017 8:46 am
Controllo antispam: Diciotto

Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Klaudia » sab ott 14, 2017 9:07 am

Salve,
Io sono una nuova ragazza che sono indecisa per la crema giusta per il mio viso. Siccome ho una pelle mista vorrei provare la crema di vichy anti-imperfezioni global però non so se è una buona crema.
Voi cosa mi consigliate?
Composizione della crema: Aqua/Water, Glycerin, Alcohol Denat., Phenyl Trimethicone, Isononyl Isononanoate, Nylon-66, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Ammonium, Polyacryldimethyltauramide/Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Sodium Hydroxide, Glycolic Acid, Ci 42090/Blue 1, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Isohexadecane, Silica, Sodium Polyacrylate, Perlite, Poloxamer 338, Disodium Edta, Capryloyl Salicylic Acid, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Acrylamide/Sodium, Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Polysorbate 80, Parfum/Fragrance.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Erica Congiu » dom ott 15, 2017 8:01 pm

Sinceramente in questa crema vedo veramente poco che possa prevenire o evitare le imperfezioni, semmai qualcosa che le fa venire. Per darti un consiglio dovrei capire un po' meglio com'è la tua pelle. E' solo mista o hai anche brufoli/ punti neri? pori dilatati? Capillari visibili? E' una pelle sensibile e delicata?

Klaudia
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 14, 2017 8:46 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Klaudia » lun ott 16, 2017 8:52 am

La mia pelle è molto sensibile, mista un po' i pori dilatati e punti neri, i brufoli a volte escono e a volte spariscono.
Mi puoi consigliare una buona crema?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Erica Congiu » mar ott 17, 2017 11:04 am

Io ti consiglierei la crema all'alchemilla della fitocose
http://www.fitocose.it/cosmetici_natura ... px?id=5861
con l'unica accortezza di usarne una quantità minimissima, è molto concentrata e se ne usi troppa potrebbe peggiorarti il problema dell'untuosità o farti sudare. Mi piace molto questa crema perchè oltre ad avere tanti attivi seboregolatori e purificanti, ha anche un pizzico di silica, che dona un ottimo effetto opacizzante.
Tra il mare di creme ecobio in commercio tendo sempre a consigliare questa ditta perchè a mio parere ha un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.

Klaudia
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 14, 2017 8:46 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Klaudia » mer ott 18, 2017 11:20 am

Grazie mille del consiglio, lo comprerò prima possibile.
Lo posso abbinare con un siero per pelle giovane?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Erica Congiu » mer ott 18, 2017 6:51 pm

Sì la puoi abbinare, ma conta che è abbastanza ricca quindi dovrebbe bastarti la crema. Ti consiglio anche il loro siero all'acido jaluronico, il jalus plus, è davvero molto valido

Klaudia
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 14, 2017 8:46 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Klaudia » sab ott 21, 2017 6:01 pm

Il siero viene utilizzato anche da 21 anni? Perché molti dicono che viene utilizzato per una pelle più matura!
Qual'è la scelta giusta?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Erica Congiu » lun ott 23, 2017 12:02 pm

Sicuramente una pelle matura può giovarne maggiormente, ma le pelli più giovani lo possono apprezzare perchè idrata senza appesantire e perchè dona molta luminosità

Klaudia
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 14, 2017 8:46 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Klaudia » dom nov 19, 2017 5:53 pm

Grazie mille del consiglio.
L'ho comprato la crema all'Alchemilla di fitocose e non mi sto trovado per niente bene.
Sento un prurito dopo un po che l'ho messo e mi fa uscire dei brufoli e ho la pelle irritata e lucidissima la zone T!!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Routine quotidiane di bellezza: Consigli

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 20, 2017 6:45 pm

Per esperienza posso dirti che la pelle ci mette un po' ad abituasi alle creme fitocose, soprattutto se si è ai primi passi con il mondo dell'ecobio. La lucidità della pelle quindi ci può stare, ricordati sempre di applicarne una quantità infinitesimale, è concentratissima e se si esagera la pelle la butta fuori. Comincia magari ad usarla solo sulle zone più secche e per il momento lascia perdere la zona T, poi pian piano quando la pelle si sarà abituata e avrai preso confidenza anche con i quantitativi da utilizzare, potrai metterla anche lì. Mi fa invece pensare il pizzicore, non vorrei che ci fosse un'allergia a uno dei componenti. Prova a metterne pochissima e a massaggiarla molto bene, se la cosa persiste probabilmente è proprio un'allergia :(

Rispondi