Fondotinta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

Fondotinta

Messaggioda Elisa❤️ » mer ott 04, 2017 3:26 pm

Buon giorno , vorrei la vostra opinione su questo fondotinta :
TALC, ZEA MAYS STARCH/ZEA MAYS (CORN) STARCH, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, KAOLIN, DIMETHICONE, CAPRYLYL METHICONE, MAGNESIUM MYRISTATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, CI 77492/IRON OXIDES, PTFE, ZINC STEARATE, MICA, POLYMETHYL METHACRYLATE, SILICA, CYCLOPENTASILOXANE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, BARIUM SULFATE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, SORBIC ACID, CI 77491/IRON OXIDES, AQUA/WATER, CYCLOHEXASILOXANE, CI 77499/IRON OXIDES, TOCOPHERYL ACETATE, CALCIUM STEARATE, GLYCERYL ETHYLHEXANOATE/STEARATE/ADIPATE, ALUMINUM HYDROXIDE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, LECITHIN, DISODIUM EDTA, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, TOCOPHEROL, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, ASCORBYL PALMITATE, CITRUS NOBILIS FRUIT EXTRACT/CITRUS NOBILIS (MANDARIN ORANGE) FRUIT EXTRACT, PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT/PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT EXTRACT, PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT/PRUNUS PERSICA (PEACH) FRUIT EXTRACT, XANTHAN GUM, CITRIC ACID.
Elisa❤️

Controllo antispam: Diciotto

Re: Fondotinta

Messaggioda Erica Congiu » mer ott 04, 2017 6:57 pm

Mi sembra molto siliconico e quei tre estratti vegetali messi in fondo all'inci non bastano per perdonarlo. Sono presenti anche sostanze dannose per l'ambiente come l'EDTA, quindi no, proprio non mi piace.
Erica Congiu

Controllo antispam: diciotto

Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare