Maschera viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Pegghi
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Maschera viso

Messaggio da Pegghi » lun set 18, 2017 10:56 am

Buon giorno volevo sapere un commento sull'inci di questa maschera "Black Masck" per poter decidere se adatta alle mie esigenze. Premetto che alcuni ingredienti non sono riuscito a trovarli in nessun altro sito di inci cosmetica, e non avendoli mai sentiti sono un po' scettico. riporto qua di seguito l'inci:
Arbutin, lobular seaweed, Titanium dioxide, curacao aloe vera, licorice, hyaluronic acid.
Grazie in anticipo

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Maschera viso

Messaggio da Erica Congiu » mer set 20, 2017 3:44 pm

Allora vediamo un po'...
Arbutin: E' un estratto delle foglie esiccate del genere "vaccinum" (mirtilli, lamponi...). in cosmesi viene utilizzato come antiossidante e idratante per la pelle
lobular seaweed: Ecco questo probabilmente è l'ingrediente che non trovi ed effettivamente non lo trovo neppure io. Dovrebbe essere un'alga dalle proprietà purificanti. ma non vorrei che fosse un "ingrediente-bufala"
Titanium dioxide: E' un pigmento di origine minerale
curacao aloe vera: La nostra cara amica aloe con le sue proprietà lenitive. Curacao penso si riferisca alla compagnia che la coltiva http://www.ecocityprojects.com/
Licorice: Liquirizia. Nei cosmetici è usata soprattutto per il suo potere depigmentante, per trattare le macchie cutanee
Hyaluronic Acid: E' l'acido Hyaluronico, con le sue proprietà "rimpolpanti" e idratanti. Messo così in fondo, senza sapere neanche il suo peso molecolare mi dice poco...poi attenzione perchè potrebbe essere di orgine animale.

Insomma mi sembra una maschera antiage...gli ingredienti mi sembrano buoni, ma quel lobular seaweed mi insospettisce. Esattamente quali sarebbero le tue esigenze?

Rispondi