Inci shampoo bio: delicato o no ?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Katerina
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 17, 2017 3:10 pm
Controllo antispam: Diciotto

Inci shampoo bio: delicato o no ?

Messaggio da Katerina » dom set 17, 2017 3:34 pm

Ciao a tutti :)
ho trovato su internet questo shampoo bagno bio per bambini con un INCI tutto verde :D ...ora io vorrei usarlo come shampoo,ho la cute extra sensibile e grassa con una lieve dermatite seborroica che però da quando ho scoperto i prodotti bio sta decisamente migliorando....protebbe essere un buon prodotto? Sono indecisa se prenderlo o no...
Ecco la lista ingredienti:
-
Allegati
6128-label.jpg
6128-label.jpg (78.08 KiB) Visto 2181 volte

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci shampoo bio: delicato o no ?

Messaggio da Erica Congiu » lun set 18, 2017 9:36 am

Ciao Katerina, la mia perplessità riguardo questo prodotto sta nel quantitativo di olii essenziali che, in una pelle già irritata e problematica come la tua, potrebbero peggiorare la situazione. Io eviterei sinceramente, è un prodotto caro, d'importazione...Abbimo alternative migliori anche qui in italia :wink:

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Inci shampoo bio: delicato o no ?

Messaggio da Sauro Martella » lun set 18, 2017 9:46 am

Io aggiungerei anche qualche perplessità sul simbolo del coniglietto a fondo verde in basso... Posizionato li come a far credere che significhi qualcosa in ambito di crueltyfree, quando invece non ha alcun significato.
Ricordiamo che le uniche reali garanzie sul fatto che l'azienda non effettui test su animali (nel settore cosmetico è già vietato ma potrebbero farlo in altri settori) è scegliere prodotti certificati ICEA/LAV o LEAL, oppure VEGANOK (quest'ultimo garantisce anche che il prodotto sia vegan)
:-)

Rispondi