Crema antirughe miracolosa Le June

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Doc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 21, 2011 10:37 am
Controllo antispam: cinque

Crema antirughe miracolosa Le June

Messaggio da Doc » ven set 15, 2017 9:25 am

Buongiorno,
ho letto su internet testimonianze favolose in merito a questa crema antirughe , pare innovativa, bio, e assolutamente funzionante.
Il cposto è di 49 € a vasetto, pertanto prima di procedere all'acquisto vorrei capire se è davvero bio ma, soprattutto, se è davvero funzionante.
Ecco l'INCI:
Acqua, Propylene Glycol, Glyceryl Sterate, Cetaryl Alcohol, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Stearoyl Lactylate, Dimethicone, Eucaliptus Globulus Leaf Oil, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Arnica, Bee Venom, Undecylenic Acid, Phenoxyethanol, Escin, Aesculus Hyppocastanum Extract, Menthol, Arnica Montana Extract, Methyl Nicotinate, Camphor BHA, Propolis Extract, Centella Asiatica Extract.

Da quel poco che ho capito, già il Dimethicone non rende la crema Bio e anzi, l'ingrediente è uno dei peggiori. Per il resto mi pare un insieme di ingredienti effettivamente di roigine naturale, ma funzionano?

Grazie mille
Doc

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema antirughe miracolosa Le June

Messaggio da Erica Congiu » ven set 15, 2017 11:35 am

Posso dirti CERTAMENTE che non è una crema Bio, da nessuna parte è segnalato che le materie prime sono di origine biologica. Non so nemmeno come facciano a dire sul loro sito che la crema contiene solo "ingredienti naturali", sarebbero da denuncia. Per non parlare del "non contiene derivati animali"...sinceramente io la pianta della propoli non l'ho mai trovata :roll:
Insomma una fregatura bella e buona, 49 euro per una spruzzatina di attivi vegetali immersi nei siliconi non li spenderei ecco...

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Crema antirughe miracolosa Le June

Messaggio da gianluca » sab set 30, 2017 9:32 am

Acqua, Propylene Glycol, Glyceryl Sterate, Cetaryl Alcohol, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Stearoyl Lactylate, Dimethicone, Eucaliptus Globulus Leaf Oil, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Arnica, Bee Venom, Undecylenic Acid, Phenoxyethanol, Escin, Aesculus Hyppocastanum Extract, Menthol, Arnica Montana Extract, Methyl Nicotinate, Camphor BHA, Propolis Extract, Centella Asiatica Extract.


propylene glycole ------- solvente bruttissimo, se proprio non se ne può fare a meno, meglio l' 1-3 propanediol che almeno è di origine vegetale

dimethicone --------- molecole con doppio legame silicio-ossigeno, fisicamente e chimicamente inerte, non provoca irritazioni o allergie ma occlude la pelle e cambia solo l'apparenza, da bocciare

i ciclosiliconi ---- qua sono due, perlomeno sono volatili ma sempre brutti e si possono risparmiare visto che ormai esistono alternative validissime coma la famiglia CETIOL, o il DICAPRYLYL ETHER

oli essenziali di eucalipto e mentolo ------------ troppo irritanti per la pelle

BHA ----------- antiossidante, interferente endocrino

In sintesi la crema è solo da buttare, oltretutto non vedo nessuna molecola ad azione antirughe e dire una cosa del genere è anche fuorviante

Rispondi