NOTA SUL DIRITTO D'AUTORE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

NOTA SUL DIRITTO D'AUTORE

Messaggio da Sauro Martella » gio set 07, 2017 11:34 pm

Il BioDizionario.it (nome registrato nel 2004 dalla attuale VEGANOK S.r.l. Società Benefit) è un prodotto editoriale senza fini di lucro che rientra nella fattispecie legale di "opera collettiva" di proprietà di VEGANOK S.r.l. Società Benefit che, essendo privo di inserzioni pubblicitarie, è stato reso possibile grazie all’opera volontaria e non retribuita di molte persone alcune delle quali note, altre che hanno invece scelto di supportare il progetto da dietro le quinte senza godere dei vantaggi della visibilità personale. Tra questi c'è chi ha amministrato il forum e inserito contenuti, chi è intervenuto nel forum anche da semplice visitatore suggerendo miglioramenti e indicando correzioni, chi ha collaborato alla stesura del codice html per la realizzazione dei pannelli di controllo, chi ha ideato gli aspetti grafici, chi ha fornito assistenza tecnica agli amministratori e ai visitatori, chi ha supervisionato gli aspetti legati alla sicurezza del server, chi alla promozione ed alla visibilità ed anche chi si è occupato della copertura delle necessarie ed ingenti spese vive di gestione in tutti questi anni. Insomma un'opera collettiva che ha visto, tutti a titolo di volontarietà, i proprietari, i gestori, i professionisti, i tecnici coinvolti, fino alle migliaia di visitatori che tramite il BioDizionario hanno scelto di partecipare a un progetto di utilità sociale che ha aperto la strada a un modo più consapevole di effettuare i propri acquisti nel rispetto della vita e dell'ambiente.
Per scelta editoriale legata al concetto di libera diffusione, da sempre lasciamo libero, gratuito e privo di inserzioni pubblicitarie l'utilizzo dei contenuti del BioDizionario.it, a patto che tali contenuti non vengano utilizzati per scopi commerciali snaturando i principi etici che stanno alla base del progetto o che abbiano come finalità il semplice “copiare” il lavoro costruito da così tante persone all’interno di un ambiente il cui valore etico deve venire rispettato e riconosciuto.

Per autorizzazioni o richieste specifiche sull'utilizzo o sulla diffusione del BioDizionario scrivete a: [email protected]

Rispondi