Biodizionario Alimentare - Presentazione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Biodizionario Alimentare - Presentazione

Messaggio da Erica Congiu » lun ago 28, 2017 1:20 pm

Buongiorno a tutti!
Come avrete già appreso dal comunicato, è in arrivo il Biodizionario degli additivi alimentari, dove potrete trovare informazioni chiare ed esaurienti su tutti quei ingredienti dai nomi strani e incomprensibili presenti (ahimè :roll: ) nella maggior parte degli alimenti.

Ho cercato di rendere questo biodizionario il più semplice e fruibile possibile, utilizzando lo stesso concept chiaro e immediato dei semafori a cui siete già abituati, ma per chi volesse capire più a fondo cosa sta per portare in tavola, ho inserito anche le descrizioni estese per ogni singolo additivo e soprattutto l'origine degli stessi: Vegetale, animale, sintetica, minerale o dubbia. Ad ogni modo, se qualcosa non dovesse essere chiaro o per qualsiasi dubbio o curiosità, sono a vostra completa disposizione.

Sono una Biologa Nutrizionista, membro del comitato Scientifico VEGANOK e da più di due anni mi occupo del controllo delle etichette dei prodotti certificati VEGANOK, pertanto posso chiarire i vostri dubbi sugli ingredienti e additivi presenti negli alimenti ma anche più genericamente sull'alimentazione in generale (ma per questo vi invito a postare le vostre domande sul forum dedicato alla nutrizione vegetale).

Sono "anche :P " una neomamma vegana, quindi nel caso abbiate bisogno di informazioni e consigli riguardo la gravidanza, l'allattamento e lo svezzamento vegan, non solo mi troverete sempre qua "virtualmente", ma anche "fisicamente" al VEGANFEST che si terrà tra pochi giorni (08/11 settembre) al SANA di Bologna, dove presenterò personalmente il nuovo Biodizionario alimentare e rimarrò a disposizione per le vostre domande per tutta la durata del festival.

Chiaramente quello del biodizionario è un progetto in evoluzione, che non solo si aggiornerà nel tempo, ma si adatterà anche alle vostre richieste e alle vostre necessità; Quindi vi invito a segnalarmi tutto ciò che vorreste sapere o ciò che vi potrebbe tornare utile come supporto per la vostra spesa vegan.

In attesa delle vostre domande Vi saluto e spero di incontrare tanti di Voi personalmente al VEGANFEST!

Rispondi