Capelli - vit. E

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Capelli - vit. E

Messaggio da chiaretta.k » dom ago 27, 2017 8:39 pm

Ciao Fabrizio, volevo chiederti un parere per favore. Mia cognata mi diceva che da diverso tempo usa la vit. E per i capelli: prende una capsula e mischia il contenuto allo shampoo ecobio che usa di solito oppure alle maschere. Ha l' impressione che i capelli siano diventati più belli e forti (ne perde pochissimi) e ha notato anche una velocità di crescita maggiore rispetto a prima.
Volevo chiederti se è solo una impressione/coincidenza oppure se realmente la vit E utilizzata in questo modo rinforza il capello (o il bulbo pilifero?) e stimola la ricrescita.
Grazie mille, buona serata!
Chiara

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Capelli - vit. E

Messaggio da chiaretta.k » dom ago 27, 2017 8:55 pm

...oltre al fatto, e questa non me l' aspettavo proprio :shock: , che mio nipote la usa come gel vista la consistenza "appiccicosa" !

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Capelli - vit. E

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 28, 2017 5:29 pm

All'uso come gel per i capelli giuro che non ci avevo mai pensato.
Le altre osservazioni sono assolutamente lecite ma trovo che il vantaggio maggiore sia l'azione antiossidante che viene garantita dalla Vitamina E.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Capelli - vit. E

Messaggio da chiaretta.k » lun ago 28, 2017 7:46 pm

Ciao Fabrizio, beh devo dire che ha molta fantasia mio nipote :lol: Ma si può usare una capsula di vit. E ogni giorno oppure è troppo e può fare male? Perchè lui ora dice che si trova bene così e i gel tradizionali non li vuole più usare.
Per il resto mi fa piacere sapere che i miglioramenti notati da mia cognata sono reali e non solo una coincidenza come a volte purtroppo capita! Un' ultima domanda: sempre in tema di capelli quando parli di azione antiossidante della vit. E a cosa ti riferisci?
Grazie mille e buona serata!
Chiara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Capelli - vit. E

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 29, 2017 5:26 pm

"quando parli di azione antiossidante della vit. E a cosa ti riferisci?"
Semplicemente all'airone anti radiali liberi ed antiossidante vera e propria. Ad esempio con questa sostanza è possibile rallentare la decolorazione dei capelli dovuta al sole eccetera.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Capelli - vit. E

Messaggio da chiaretta.k » mar ago 29, 2017 5:30 pm

Grazie mille per la spiegazione, ogni volta imparo qualcosa di utile e nuovo :D Invece riguardo mio nipote dici che l' uso di una capsula al giorno sui capelli è troppo oppure può continuare tranquillo?
Ancora grazie, buona serata!
chiara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Capelli - vit. E

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 29, 2017 5:31 pm

Come faccio a rispondere? Non so neppure quanto pesi la capsula usata da tuo nipote. Ma io penso che male non possa fare.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Capelli - vit. E

Messaggio da chiaretta.k » mar ago 29, 2017 5:46 pm

Questo non lo so, sono capsule di vit E che ha preso in farmacia (integratore alimentare). Chiedo a mia cognata di cosa si tratta poi ti disturbo di nuovo.
Per ora grazie di tutto!

Rispondi