Figuraccia sulla neve!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Figuraccia sulla neve!!!

Messaggio da Dana » mar mar 08, 2005 1:33 pm

Questo fine settimana sono stata a fare un corso valanga in Austria (non un corso per imparare a fare le valanghe, ma per insegnare ai miei cani a cercare le persone sotto la neve!!)
Ebbene lo devo ammettere ma con profonda vergogna ecobio: mi sono portata dietro un barattolone di vaselina pura (ma lo avevo da due anni) per le zampe dei cani!!!
Mentre spalmavo la sostanza petrolifera sulle zampe dei cani, la mia amica autoctona mi fa:
"Cosa tu mettere su zampe di cani???"
Io rispondo tranquilla:
"Vaselina"
La mia amica mi apostrofa:
"Nein Gut!!! Derivato petrolifero, schifo!!"
Cavolo: l'unica occasione in cui uso un derivato petrolifero, speravo di farla franca, ma mi hanno beccato!!!
Beh, il suggerimento della mia amica è stato di sostituire la vaselina con grasso di cervo, ma da vegetariana non sarei molto contenta!!
Voi cosa mi dite??? Forse la glicerina......ma dovrei trovarla pura...
Dana

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mar mar 08, 2005 1:49 pm

Sinceramente tra vaselina e grasso di cervo... molto meglio la prima... è vero che il petrolio non si rigenera, ma almeno non hai ucciso un povero cervo!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 09, 2005 9:05 pm

....e di sicuro la glicerina non funziona, anzi otterresti l'effetto contrario. Ma perché non usare un be lgrasso vegetale tipo karitè?
Ciao
Fabrizio

P.S. tosta la tua amica tedesca ehh? Da loro i biodizionari si sprecano da molti anni.

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » gio mar 10, 2005 1:06 pm

E giò Fabrizio, tosta la mia amica!!!
Pensandoci bene ci ero arrivata anche io che la glicerina non andava bene essendo igroscopica!
Avevo anche pensato al burro di Karitè, ma mi è subito venuto in mente la spesa, sarebbe un salasso: ho tre cani e il grasso lo devi spalmare spesso sulle zampe!!!
Dana

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio mar 10, 2005 4:02 pm

Cocco? Costa una fesseria e a quella temperatura di certo non si scioglie...

Rispondi