Help Pulizia Parquet Oliato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Help Pulizia Parquet Oliato

Messaggio da cristina81 » mer ago 23, 2017 11:02 am

buongiorno a tutti!
Ho uno stupendo parquet oliato che ovviamente e' poroso e difficile da pulire...
ho spulciato un po' di discussioni qui sul forum e ho scovato i prodotti solas che paiono ben fatti e vi chiedo un parere su questo inci per la pulizia ordinaria del parquet:
Acqua,sapone da olio di cocco,olio turco, standolio di tung, eucaliptolo, olio di lino.
si tratta del saponetto della solas.

e' un buon prodotto?
igienizza anche in caso di sporco super? ho due bimbi, un cane e un gatto e spesso su quel pavimento ci finisce di tutto :D oppure e' possibile usare anche qualcosa di piu' potente per igienizzare?

grazie :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Help Pulizia Parquet Oliato

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ago 24, 2017 4:41 pm

Per pavimenti in legno non credo serva nulla di più anche sotto il profilo igienico. L'uso dell'eucaliptolo invece mi lascia perplesso perché trovo che sia una sostanza molto discutibile in termini di tossicità.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: Help Pulizia Parquet Oliato

Messaggio da cristina81 » dom ago 27, 2017 12:46 pm

Grazie mille x la risposta!
In che senso è tossico l eucalipto? Questa non la sapevo... Può essere dannoso x cane e bambini?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Help Pulizia Parquet Oliato

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 28, 2017 1:07 pm

Sì, può essere pericoloso sia per inalazione che per contatto con la pelle (ovviamente a quantità elevate).
Ciao
Fabrizio

Rispondi