Detersivo piatti esselunga

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Detersivo piatti esselunga

Messaggio da violadaprile » mar ago 08, 2017 3:28 pm

Salve a tutti,con disappunto ho notato che il detersivo piatti esselunga (a mano),non è più ecolabel.Mi chiedo perché e se il prodotto sia ancora valido dal punto di vista ecologico ,purtroppo non ho il nuovo inci.
Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo piatti esselunga

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ago 10, 2017 4:39 pm

Ciao violadaprile,
la risposta è semplice ma neanche tanto se non si conosce la storia del prodotto. In realtà il guaio, molto grosso, è che il fabbricante del prodotto è fallito qualche mese fa e quindi, una volta terminate le scorte, addio! Non c'è più disponibilità. Devo dire che anche la ditta distributrice è stata molto umanamente attenta e non ha voluto credere al disastro fino proprio quando non si poteva fare altro che constatare il fallimento. Da un lato quindi io non solo capisco ma apprezzo l'atteggiamento del distributore che ha voluto tentare il tutto per tutto. Adesso in questo enorme problema si inserisce anche il cambio di criteri di assegnazione del marchio di qualità ecologica europea. Grandissima confusione ma, come hai visto anche tu stessa, il distributore ha affrontato la cosa nel solo modo possibile: ha reperito sul mercato un prodotto ecologico tanto quanto un classico ecolabel e presumibilmente sta lavorando con i suoi fornitori per creare un nuovo prodotto rispondente ai nuovi criteri ecolabel.
Basterà, credo, aspettare qualche settimana.
Ciao
Fabrizio

Rispondi