1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
....

1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da .... » mer lug 26, 2017 6:47 pm

Fabrizio ti chiederei, cortesemente, lumi in merito ad alcune cose.

1) I detersivi senza risciacquo come agiscono? Lo sporco evapora?!! E' comunque sempre bene risciacquare per aver il pulito?

2) Winni's non è certificata Ecolabel perché non raggiunge gli standard richiesti?

3) Che ne dici di Winni's natural MULTIUSO?

AQUA

ALCOHOL

SODIUM CARBONATE
PARFUM

DECYL OCTYL POLYGLUCOSE
LAURYL POLYGLUCOSE
SODIUM LAURYL SULFATE
SODIUM BICARBONATE

CI 19140

CI 42051

(Considerazione mia: ma perché nel sito devo inserire il codice a barre per avere l'elenco completo dei componenti? E se uno ne volesse sapere di più ante e non post acquisto?)

In passato ho visto che hai parlato dei prodotti Winni's più o meno in questo modo: "non fanno schifo ma si può dare di più...!"

Grazie mille.

Justine

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: 1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da Akira » gio lug 27, 2017 7:50 am

Combinazione ho trovato un campioncino di Winni's Gel doccia con estratti biologici di thé verde e betulla di seguito l'inci:
aqua, sodium lauryl sulfoacetate, sodium methyl 2-sulfolaurate, cocamidopropyl betaine, disodium 2-sulfolaurate, camellia sinensis leaf extract, betula alba leaf extract, tetrasodium glutamate diacetate, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid.

Certificato icea, veganok, skineco.
Come ti sembra?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: 1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 27, 2017 5:47 pm

Ciao Justine,
i detergenti per superfici dure (è di quelli che stiamo parlando vero?) vengono definiti "senza risciacquo" quando fanno poca schiuma e quindi si ha l'impressione che la superficie sia ok anche senza dover ripassare con acqua. In realtà parte del detergente rimane sulle superfici anche se in piccola quantità. In caso di bambini erranti a quattro zampe non è una bella cosa anche perché le passeggiatine a carponi sono contemporanee della tecnica di mettersi tutto in bocca.
In realtà un grande della detergenza mi diceva sempre: l'arte della detergenza è quella di distribuire lo sporco da un punto ad un'area più grande, così non lo si noterà più". Giusto!
Winni's ha una strategia particolare che ha portato questo marchio a dei successi commerciali incredibili. Se non ha la certificazione EU Ecolabel credo dipenda semplicemente dalla diversa velocità con cui Winni's vuole muoversi sul mercato e la burocrazia di EU Ecolabel. Non sono compatibili. Ma forse puoi chiedere maggiori informazioni direttamente alla Madel che è la produttrice del marchio in questione.
Del gel doccia che hai riportato penso tutto il bene possibile.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: 1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da Akira » ven lug 28, 2017 9:01 am

Bene grazie!

....

Re: 1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da .... » ven lug 28, 2017 9:57 am

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao Justine,
i detergenti per superfici dure (è di quelli che stiamo parlando vero?) vengono definiti "senza risciacquo" quando fanno poca schiuma e quindi si ha l'impressione che la superficie sia ok anche senza dover ripassare con acqua. In realtà parte del detergente rimane sulle superfici anche se in piccola quantità. In caso di bambini erranti a quattro zampe non è una bella cosa anche perché le passeggiatine a carponi sono contemporanee della tecnica di mettersi tutto in bocca.
In realtà un grande della detergenza mi diceva sempre: l'arte della detergenza è quella di distribuire lo sporco da un punto ad un'area più grande, così non lo si noterà più". Giusto!
Winni's ha una strategia particolare che ha portato questo marchio a dei successi commerciali incredibili. Se non ha la certificazione EU Ecolabel credo dipenda semplicemente dalla diversa velocità con cui Winni's vuole muoversi sul mercato e la burocrazia di EU Ecolabel. Non sono compatibili. Ma forse puoi chiedere maggiori informazioni direttamente alla Madel che è la produttrice del marchio in questione.
Del gel doccia che hai riportato penso tutto il bene possibile.
Ciao
Fabrizio
Grazie, Fabrizio! Hai citato il gel doccia citato da Akira e del mio Winni's natural MULTIUSO che ne dici?

AQUA

ALCOHOL

SODIUM CARBONATE
PARFUM

DECYL OCTYL POLYGLUCOSE
LAURYL POLYGLUCOSE
SODIUM LAURYL SULFATE
SODIUM BICARBONATE

CI 19140

CI 42051

A meno che tu volessi riferirti già al mio...
Grazie ancora.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: 1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 28, 2017 11:10 am

Questo multiuso va benissimo (anche il gel doccia va benissimo).
Ciao
Fabrizio

....

Re: 1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da .... » ven lug 28, 2017 12:49 pm

Grazie, Fabrizio ! :)

Aggiungo solo che, dopo questa tua frase:
In realtà un grande della detergenza mi diceva sempre: l'arte della detergenza è quella di distribuire lo sporco da un punto ad un'area più grande, così non lo si noterà più". Giusto!
un ossessivo-compulsivo da contaminazione prenderà appuntamento da uno psicoterapeuta o incrementerà le sedute, se già in terapia! :wink:

Ciao.

J.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: 1) detersivi senza risciacquo 2) Winni's

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 28, 2017 2:18 pm

La frequenza della azione psicoterapeutica può essere prevista anche per chi ha scritto la frase? Mi rispondo da solo: decisamente sì!!! :) :) :)
Ciao
Fabrizio


Rispondi