Prodotti che non si trovano

Forum di supporto al sito Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Prodotti che non si trovano

Messaggioda Cama » gio giu 29, 2017 5:26 pm

Apro questo post in quanto sto incontrando difficoltà ad acquistare prodotti che uso con soddisfazione ma che poi non trovo facilmente.
Mi riferisco in particolare al detergente intimo Biokroll e all'olio di vinaccioli dell'oleificio Saba.
L'azienda Biokroll produce solo detergenti per la persona, ne ho provati diversi, tutti a mio avviso ottimi, ma quello di cui non posso fare a meno è l'intimo, rivelatosi un valido alleato nel trattamento della psoriasi e della dermatite seborroica.
Biokroll non ha rivenditori nella mia città, ragion per cui devo acquistarlo on line, ma tanto non sarebbe un problema se non fosse che ogni volta che mi serve, e ne compero sei proprio per non restare senza, non lo trovo mai disponibile e devo attendere un pò fino a quando il punto vendita on line si rifornisce.
Ho chiesto il motivo e mi hanno risposto che è un prodotto che si vende poco, per cui onde evitare giacenze si riforniscono su richiesta, alle mie rimostranze, come sia possibile che un ottimo prodotto anche a prezzo giusto resti invenduto, mi rispondono che i prodotti che ben si vendono sono quelli che van di moda......
Per quanto riguarda l'olio di vinaccioli, che uso sui capelli come impacco preschampoo, l'azienda Saba che lo produce, d'olio italiano con metodo a freddo, da febbraio ha la produzione ferma perchè priva di materia prima pulita e fino a quando non ne trova non immette il prodotto sul mercato.
Mi chiedo se queste risposte ricevute possano ritenersi fondate e con l'occasione chiedo gentilmente a Fabrizio se l'olio di lino in mancanza di quello di vinaccioli sia un buon sostituto per impacco preschampoo. Saluti Cama
Cama
 
Messaggi: 560
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti che non si trovano

Messaggioda Fabrizio Zago » gio giu 29, 2017 7:38 pm

"come sia possibile che un ottimo prodotto anche a prezzo giusto resti invenduto" secondo me è perché la gamma di prodotti in questione è molto giovane e quindi non ancora conosciuta. Ma piano piano vedrai che prenderà piede.
L'olio di vinaccioli è insostituibile e quello di lino sarebbe troppo pesante. Purtroppo non ho suggerimenti particolari da darti e non di insistere con la ricerca.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago
 
Messaggi: 16837
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti che non si trovano

Messaggioda Cama » ven giu 30, 2017 2:21 pm

Ciao Fabrizio,
mi ritrovo nella tua analisi, chi ritiene che il consumatore scelga un prodotto solo perchè è ben pubblicizzato o perchè così fanno tutti , riduce il consumatore a mera pedina del mercato e non a soggetto attivo, arbitro delle proprie scelte.
Grazie per l'aiuto che ci dai nel divenire sempre più partecipi e meno passivi. Ciao Cama
Cama
 
Messaggi: 560
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto


Torna a BioDizionario: Cosmetico & Alimentare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti