slime

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

slime

Messaggio da Lory75 » mar giu 27, 2017 5:17 am

Apparentemente nn è un argomento da promiseland, ma siccome nelle varie versioni si usano, detersivi lavatrice o piatti, shampoo, creme, olio Johnson,e soprattutto borace, volevo capire quale alternativa vera, posso trovare

Non so se ne avete mai sentito parlare di slime, le mamme di ragazzini si, senz'altro, questo materiale di cui i ragazzini di oggi vanno pazzi e di cui su internet si trovano miriade di ricette, simile ad un pongo ma elastico.
la base originale è con la borace e con colla liquida trasparente, si usano in sostituzione detersivi e ci sono varianti con tanti altri ingredienti. Mi sapreste aiutare a trovare una ricetta il più possibile bio, ma funzionante? Nn mi va proprio di comprargli questi ingredienti che a casa mia sono scomparsi, x poi farglieli buttare xchè dopo alcuni giorni nn puoi fare altro, ed inquinare sempre di più. Di quello che noi abbiamo a casa, cosa possiamo usare? Una variante con amido in cottura l'abbiamo pure fatta ma nn era simile all'originale .
Se pensate che nn sia argomento da trattare qui, potete chiuderlo pure, nn ci rimarrò male
Ciao a tutti

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: slime

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 27, 2017 9:30 am

Di questa cosa non ne so assolutamente nulla.
Speriamo in altri navigatori.
Ciao
Fabrizio

Rispondi