Per tutti -chiedo consiglio!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Per tutti -chiedo consiglio!!

Messaggio da Simi » mer ott 13, 2004 8:39 am

Ciao a tutti,sono in procinto di fare il mio primo ordine alla ditta Fitocose e sono un po' indecisa su cosa acquistare(anche per quanto riguarda le profumazioni),mi servono: crema mani-shampoo per capelli con forfora-un buon balsamo o impacco per capelli-bagnodoccia-crema corpo. Se qualcuno di voi ha gia' provato qualcosa me lo puo' consigliare?
Ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata,nonostante il tempo uggioso... :-) Simi

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » mer ott 13, 2004 9:32 am

Anche io ho appena effettuato un ordine, dovrebbero arrivarmi i prodotti venerdi, ma per ora solo per il viso, cmq io ho compilato il questionario e poi li ho sentiti al telefono e sono stati molto cortesi nel consigliarmi i prodotti adatti a me........vedremo (http://www.fitocose.it ma certamente già lo sai).
Namasté
Nahenia

PS. ho provato la crema occhi del dr Hauschka, è un pò troppo oleosa, la metto la sera, ma alla mattina mi trovo il contorno occhi disteso, poi sciacquo gli eccessi.....la cipria in polvere mi è appena arrivata e il colore è bello e anche la consistenza sembra buona e non irritante:)

Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Messaggio da Simi » mer ott 13, 2004 1:04 pm

Grazie mille Nahenia,provero anch'io a compilare il questionario per farmi consigliare i prodotti migliori.
:-) Simi

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Provati!

Messaggio da Dana » mer ott 13, 2004 2:09 pm

Cara Simi,
io ho provato sia il balsamo Linissimo che quello al Germe di Grano. Mi sono piaciuti entrambi, ma personalmente ho trovato migliore quello al Germe di Grano. Mi sono trovata bene anche con lo shampoo al Germe di grano, ma se tu cerchi un antiforfora non ci siamo.....
Dana

Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Messaggio da Simi » mer ott 13, 2004 4:17 pm

Grazie Dana,anche a me ispirava proprio il balsamo al germe di grano,per lo shampoo ne provero' uno specifico per la forfora.
Baci :))) Simi

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » mer ott 13, 2004 10:38 pm

Io ho appena preso la crema mani alla liquirizia,per ora ti posso solo dire che non unge (e ho scelto quella perchè mi sembrava la più leggera delle tre,quindi ho raggiunto il mio scopo) e mi sembra buona.
I bagnodoccia sono molto delicati,ho preso quello al Monoi ed è delizioso.Buonissima la crema fluida idratante che non lascia per niente la pelle unta....cmq per ora i prodotti che trovo eccezionali sono quelli per il viso!

Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Messaggio da Simi » gio ott 14, 2004 10:26 am

Grazie Milli,siete tutte molto gentili e pianp piano sto raccogliendo le informazioni che mi servono! Ma la profumazione Monoi sa di cocco? (non l'ho mai provata di nessuna marca). Un bacio :) Simi

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » mar ott 19, 2004 8:40 am

Scusa se non ti ho risposto prima ma non mi ero accorta della risposta!
E cmq non ti sono molto utile perchè,no,il monoi non sa di cocco ma non riuscirei a descrivertelo perchè il mio olfatto poco "attento" è proverbiale in casa mia! il profumo è dolciastro e cmq delicato per cui non dovresti rimanerne schifata anche se magari non fa per te...Io mi sono presa le creme corpo andando sul sicuro (ho scelto muschio bianco perchè,anche se da una ditta all'altra cambia in linea di massima è una profumazione che mi è gradita) e poi mi sono sfogata con i bagni doccia:intanto sento i profumi e poi se mi piacciono mi prenderò le creme corpo uguali!Tanto non credere di uscire dalla doccia lasciando una scia tipo Borotalco Roberts...Sono molto delicati e per me è una buona cosa perchè di solito uso detergenti senza profumo (e sinceramente preferirei anche la crema corpo non profumata,ma il prodotto è buono quindi devo solo cercare quelli più graditi!)
Ciao

Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Messaggio da Simi » mar ott 19, 2004 9:24 am

Grazie Milli! Hai ragione,conviene provare prima il bagnoschiuma e da li' scegliere la crema corpo..comunque sto monoi m'ispira proprio e mi fido dei tuoi gusti,mi sa che per iniziare prendero' quello!!! Il bagnodoccia mi piacerebbe ai frutti di bosco...e anche se non lasciero' la scia di profumo tanto meglio.
Un bacio e buona giornata :)) Simi

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar ott 19, 2004 9:48 am

Visto che parlate di fitocose, qualcuno mi sa dire com'è il profumo di calicanto? Capisco che non sia facile spiegare un profumo, ma vorrei farmi un'idea...

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar ott 19, 2004 10:08 am

Simi, ti ricordi che tanti anni fa vendevano il bagnoschiuma "Tahiti" nei supermercati? Il profumo di monoi è quello. E' molto dolce, secondo me non piace a tutti.

Lola

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar ott 19, 2004 10:30 am

akemichan ha scritto:Visto che parlate di fitocose, qualcuno mi sa dire com'è il profumo di calicanto? Capisco che non sia facile spiegare un profumo, ma vorrei farmi un'idea...
Secondo il mio olfatto ha una nota fiorita molto delicata, nello stesso tempo fresca. Io uso il deodorante al calicanto e mi piace molto.
Delle creme ho provato il monoi: dolce e delicatissimo, il profumo di seta: all'inizio un fiorito molto intenso, potrebbe anche dare fastidio, però si stempera subito e lascia i vestiti con un buon profumo; adesso sto usando il muschio bianco: anche questo sul dolce ma delicatissimo.
In realtà da sempre preferisco le note aspre/amare, e però queste note dolci/fiorite mi sono gradite.

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » mar ott 19, 2004 11:30 am

secondo me,essendo i profumi non in quantità industriali il rischio di rimanere stomacati non c'è.In effetti un profumo come Monoi se fosse più concentrato non mi piacerebbe perchè anch'io amo le profumazioni più fresche, ma in questo caso,almeno per il bagno doccia ,e veramente buono...Ho acquistato da poco il bagno crema al Calicanto,non l'ho ancora provato ma da annusare dalla confezione ha un buon profumo di fiori...direi delicato anche quello

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar ott 19, 2004 11:48 am

Speriamo che piaccia al mio ragazzo...Ho visto che molti prodotti maschili hanno questo profumo.

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » mar ott 19, 2004 1:16 pm

Mi hanno detto ( quelli di Fitocose) che il Calicanto ha due profumazioni,maschile e femminile.

Rispondi