Argilla/sale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Argilla/sale

Messaggio da chiaretta.k » sab giu 10, 2017 5:28 pm

Ciao Fabrizio, volevo chiederti per favore se ci sono controindicazioni nell' aggiungere ad una maschera per il viso/collo fatta solo con argilla ed acqua (o argilla ed olio di cocco o d' oliva) anche un cucchiaio da cucina di sale fino, così da avere un leggero effetto scrub quando, una volta seccata, si sciacqua.
Grazie mille! Ciao
Chiara

alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Argilla/sale

Messaggio da alenia » lun giu 12, 2017 11:35 am

Io metterei lo zucchero... E sempre un goccio di olio e miele per non seccare troppo.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Argilla/sale

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 13, 2017 1:51 pm

Io invece opto assolutamente per il sale fino o anche grosso per via dell'azione osmotica. Del tema ce ne siamo occupati moltissimo in passato e quindi ti invito a cercare le discussioni relative.
Ciao
Fabrizio

alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Argilla/sale

Messaggio da alenia » mar giu 13, 2017 3:42 pm

Scusa Fabrizio, sicuramente dal punto di vista funzionale il sale avrà dei vantaggi, però molto banalmente il sale brucia, e sul viso non è il massimo... Almeno a me da tanto fastidio, però è anche vero che è soggettivo.

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Argilla/sale

Messaggio da chiaretta.k » mar giu 13, 2017 4:20 pm

Il mio dubbio era proprio se si potesse usare sul viso il sale, ma se addirittura dici che si può aggiungere quello grosso vado tranquilla e provo! Grazie mille!

Rispondi