Utilizzo alternativo di un prodotto. Chiedo pareri

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Utilizzo alternativo di un prodotto. Chiedo pareri

Messaggio da Uilla » dom giu 04, 2017 9:25 am

Buongiorno a tutti.

Dopo essermi lavata i capelli sono abituata a fare il risciacquo acido (con il limone) e mi è stato regalato un prodotto che dovrebbe essere un "risciacquo acido già pronto" poiché la confezione recita così:

"spray specifico che permette di conferire luminosità a capelli tendenzialmente spenti. La sua formulazione volutamente acida a base di Idrolato di Fiori d’Arancio, sposa il Gel d’Aloe Biologico, gli Estratti biologici di Timo e Rosmarino e gli Olii Essenziali di Limone e Lavanda creando una Lozione che ristabilisce la naturale acidità della chioma. E’ particolarmente utile per chiudere le squame del capello rendendolo lucido e contenendo l’effetto crespo".


Inci: Aqua, Acetum, Citrus aurantum amara flower water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Panthenol, Thymus vulgaris extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus limonum oil, Lavandula angustifolia oil, citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
*da agricoltura biologica

Ma se io già uso tranquillamente il limone quali maggiori benefici potrei avere da questo prodotto? Potrei utilizzarlo come lacca? Come fissante? Serve ad altro oltre che alla chiusura delle squame? Insomma, è un prodotto che ha benefici maggiori o utilizzi alternativi rispetto al risciacquo fai da te o la sua sola utilità sta nel fatto di essere già pronto per i pigri? :D

Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Utilizzo alternativo di un prodotto. Chiedo pareri

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 06, 2017 6:25 pm

Tutto quello che so io è che il prodotto proposto è a base di aceto e questo significa che inquina 54 volte di più dell'acido citrico.
Ciao
Fabrizio

Rispondi