Prodotti vari per neonati

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marbea
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 23, 2017 5:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Prodotti vari per neonati

Messaggio da Marbea » mar mag 30, 2017 10:21 pm

Salve a tutti

sono alla ricerca di una serie di prodotti da utilizzare per il neonato, dopo una ricerca sul forum ho deciso di aprire un topic omnicomprensivo che spero possa essere utile anche per altri.

Sto cercando prima di tutto un detersivo per le stoviglie del bimbo ma in generale per tutta la famiglia. Ho provato la ricetta classica con limone aceto sale e acqua che si trova su youtube. Funziona bene con la lavastoviglie ma non per lavare i piatti a mano. Nel caso si accettano consigli per ricette home made. Altrimenti che mi dite di questo prodotto?

Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Lauryl/Myristyl Glucoside, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene. *Da Agricoltura Biologica

COMPOSIZIONE CHIMICA (Reg. CE 648/2004): Tra 5-15%: Tensioattivi Anionici; <5%: Tensioattivi Non Ionici, Tensioattivi Anfoteri. Altri Componenti: Olio Essenziale di Arancio, Sodio Benzoato, Potassio Sorbato, Limonene.

Poi ho acquistato questi stick dopo puntura di insetto e volevo un parere da te Fabrizio. Come trovi queste formule?

helianthus annuus seed oil, oryza sativa bran oil, hypericum perforatum flower extract, butyrospermum parkii butter, cera alba, hydrogenated castor oil, ricinus communis seed oil, melaleuca alternifolia oil, tocopherol, lavandula angustifolia oil, mentha piperita oil (linalool, limonene).

oppure

oryza sativa bran oil, butyrospermum parkii butter, cera alba, theobroma cacao seed butter, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, calendula officinalis flower extract, cucurbita pepo seed oil, tocopherol.

Come antizanzare ho letto altri topic e mi pare di aver capito che non ci sono rimedi del tutto naturali che funzionino, ma che bisogna scendere a compromesso. che mi dite di questo?

C12-C15 ALKYL BENZOATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, DICAPRYLYL ETHER, OCTYLDODECYL MYRISTATE, CITRAL, CYMBOPOGON NARDUS OIL, TOCOPHERYL ACETATE, GERANIOL, PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL, CITRONELLOL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA HERB OIL, LIMONENE, LINALOOL, MENTHA PIPERITA OIL, LISTEA CUBEA FRUIT OIL, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, EUGENOL, FARNESOL, COUMARIN.

Marbea
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 23, 2017 5:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti vari per neonati

Messaggio da Marbea » mar mag 30, 2017 10:38 pm

Dimenticavo una curiosità per la mamma :D
L'olio di mandorla è davvero utile per le smagliature in gravidanza e post parto? Io ho riportato ahimè delle smagliature sulla pancia e non sono sicura che sia sufficiente l'olio di mandorle. Ad esempio l'olio di jojoba può funzionare? Pareri?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti vari per neonati

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 06, 2017 5:52 pm

Quando hai le smagliature te le tieni! Purtroppo!
Non ci sono prodotti miracolosi a disposizione.
Per quanto riguarda gli altri prodotti direi che la frase "la ricetta classica con limone aceto sale e acqua" mi fa rabbrividire!!! Se vuoi rovinare la tua lavastoviglie, il sale è molto corrosivo, continua così ma non avrai mai la nostra approvazione. Usando la funzione cerca avresti potuto intercettare questa problematica.
Ciao
Fabrizio

Marbea
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 23, 2017 5:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti vari per neonati

Messaggio da Marbea » mar giu 13, 2017 9:33 am

Oddio povera lavastoviglie! Ok grazie! Cercherò meglio nel forum

Rispondi