Odore scarichi bagno

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Doc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 21, 2011 10:37 am
Controllo antispam: cinque

Odore scarichi bagno

Messaggio da Doc » ven mag 26, 2017 9:27 am

Buongiorno,
dal mio bagno vengono fuori degli odorini sgradevoli dagli scarichi. La cosa accade spesso subito prima e durante le giornate di pioggia e in estate (probabilmente perchè fa più caldo).
Abito in un condominio degli anni 50 a Milano, quindi non credo che sia presente la fossa biologica, ma il nomrale scarico nelle fogne.
Non riesco bene a capire da dove arrivi l'odore, ma so che: ho fatto la pulizia dello scarico della vsaca con acido citrico e bicarbonato 3 giorni fa, ho pulito bene il sifone del lavandino da poco tempo, nel water doverbbe essere sempre presente acqua che impedisce la fuoriuscita di odori..... se è corretta la mia analisi, forse l'odore viene dallo scarico del bidet.
Comunque vorrei sapere se esiste un modo ecologico per evitare questi odori fastidiosissimi.
Quei microorgansmi in busteine che si vendono nei supermercati da buttare nello scarico sono ecologici o sono chimici?

Grazie
Doc

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Odore scarichi bagno

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 26, 2017 9:48 am

Gli enzimi non possono che essere biologici cioè non fabbricati dall'uomo ma da dei batteri. Che questi batteri siano OGM è probabilissimo ma siccome si degradano velocemente una volta raggiungi i corsi d'acqua, direi che non è un problema. Insomma prova ad usarli perché è l'unica soluzione che ci rimane.
Ciao
Fabrizio

Rispondi