Sapone bio e mani secche

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » lun lug 03, 2017 4:09 pm

Ciao Fabrizio, infatti continuo ad usarlo senza problemi, ho l'impressione che se ne metta proprio poco, perchè serve molta acqua nel risciacquo altrimenti resta la sensazione di non averlo tolto. Questo sapone ha lo stesso prezzo dell'altro che usavo, però in questo caso evito la spesa della glicerina. Grazie per tutto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » mar lug 04, 2017 8:22 am

Diversamente dal buon andamento iniziale di questo detergente mani viso E Così, da ieri sera mi sono comparsi taglietti dolorosi su un dito nella parte interna della mano. Suppongo, sulla base mia esperienza, che la quota grassa sia blanda per contrastare efficacemente l'aggressività lavante del prodotto. Saluti Cama

....

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da .... » gio lug 06, 2017 9:03 pm

Ma perché non usate il gel doccia o il sapone liquido viviverde coop? Se ne era parlato anche qui e c'era l'opinione di Fabrizio Zago: viewtopic.php?f=2&t=44187
(http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... =3&t=23775 http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... hp?t=23776)

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » ven lug 07, 2017 3:28 pm

Ciao Justine,
grazie per la segnalazione, questi prodotti coop li ho anche provati, saranno pur ottimi ma non nel mio caso. Sono tornata al mio precedente detergente con l'aggiunta della glicerina e ho superato ogni problema. Un saluto Cama

....

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da .... » ven lug 07, 2017 11:45 pm

:)
In realtà io uso il gel doccia che ti ho indicato, per la doccia e per l'intimo. Per le mani, le saponette Provenzali...

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » mer lug 12, 2017 7:06 pm

Ciao Fabrizio,
a volte mi capita che le cuticole delle unghie delle mani alla estremità si induriscono, si allungano da doverle tagliare e succede pure che si infettano. Vorrei provare ad usare questa crema mani di cui ti posto l'inci e ti chiedo gentilmente se la trovi adatta a prevenire l'indurimento delle cuticole.
Fitocose crema nutriente mani e unghie al burro di karitè
Inci :Aqua - Citrus medica limonum extract*- Octyldodecanol - Glycerin*- Cetearyl alcohol - Helianthus annuus seed oil *- Glyceryl stearate citrate - Butyrospermum parkii butter *- Capryloyl glycine - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Citrus aurantium bergamia oil(defurocumarinizzato)- Citrus medica limonum oil*(deterpenato)- Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Sodium anisate**- Sodium levulinate**- Potassium cetyl phosphate - Citric acid - Limonene*- Citral*
*da agricoltura biologica
**da estratti naturali
Ti ringrazio e saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 14, 2017 7:09 pm

La crema va bene, non sono sicuro dell'efficacia ma sei abituata a provare i prodotti e quindi ho l'impressione che dovrai provare anche questo.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » sab lug 15, 2017 4:43 pm

Ciao Fabrizio,
grazie per la risposta, ironia della sorte quando poi riesco a riconoscere e ad usare con soddisfazione un buon prodotto mi diventa introvabile, comunque a parte questa digressione, ritornando all'argomento, ti chiedo ancora se ci sono alternative all' amuchina nei casi di giradito. Purtroppo ne soffro, a volte mi vengono anche senza l'ispessimento delle cuticole, forse la stessa lima di cartone ne è la causa. Grazie come sempre, buon fine settimana Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Fabrizio Zago » sab lug 15, 2017 5:33 pm

A me il prodotto che hai citato non piace molto. Per contrastare, in qualche modo il problema, serve tenere pulite le mani e basta, seccare le cuticole con dell'alcol mi sembra invece la cosa contraria alla logica. Meglio quindi non usare il prodotto.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » lun lug 17, 2017 1:20 pm

Scusami Fabrizio, quando parli di alcol ti riferisci al Cetearyl alcohol presente nella crema ? Inoltre la glicerina, che aggiungo nel detergente mani, mi aiuta a mantenere le cuticole morbide ? Grazie infinite Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 17, 2017 5:54 pm

No, ho sbagliato io a leggere. In realtà la crema è molto semplice, non credo sia efficacissima ma se ti trovi bene non vedo perché non adottarla.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » mar lug 18, 2017 3:06 pm

Ciao Fabrizio,
la crema che ti ho sottoposto non l'ho mai usata, sarà senza dubbio una buona crema nutriente per le mani, così come recita la dicitura, a me serve invece una crema ammorbidente per le cuticole, quindi per questo motivo la scarto e cerco qualcosa di più adatto, forse questa va meglio
Fitocose crema ammorbidente per talloni e gomiti inci :
Aqua - Helianthus annuus seed oil *- Urea - Coco caprylate - Thymus vulgaris leaf extract *- Mentha piperita leaf extract*- Butyrospermum parkii butter *- Glycerin *- Cetearyl alcohol - Sodium stearoyl glutamate - Glyceryl stearate citrate - Capryloyl glycine - Xathan gum - Citric acid - Potassium sorbate - Eucaliptus globulus oil*- Mentha piperita oil*- Rosmarinus officinalis extract - Sodium Phytate - Brassica napus seed oil - Camphor - Profumo**- Ethylhexylglycerin - Limonene* *da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Questa ultima, intendo usarla anche per le callosità del piede, già da te approvata a questo scopo.
Ti ringrazio tanto e ti saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 18, 2017 4:49 pm

Quest'ultima crema è certamente efficace vista la posizione INCI dell'urea che quindi sarà presente in grande quantità.
Adesso ho capito a quale scopo la vuoi usare e non vedo alcuna controindicazione.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Cama » mer lug 19, 2017 7:06 am

Ciao Fabrizio,
proprio un'ultima domanda, se quest'ultima crema ammorbidente mi va a finire sulle unghie dei piedi, al momento completamente risate dal problema psoriasi grazie al trattamento fatto con la vit. E acetata, potrebbe crearmi problemi o posso stare tranquilla ? Grazie infinite Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone bio e mani secche

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 19, 2017 1:28 pm

Puoi stare tranquillissima :)
Ciao
Fabrizio

Rispondi