arricchire crema corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

arricchire crema corpo

Messaggio da arimad » lun mag 15, 2017 6:48 pm

Ciao Fabrizio, vorrei un tuo consiglio: ho la pelle molto secca e pensavo di arricchire la mia crema corpo con un olio, può servire?
Nel caso la tua risposta fosse positiva ti chiedo:
- in casa ho sia olio di riso(che dovrei consumare, perché è aperto già da un po') sia il tuo amato olio di vinaccioli, quali mi consigli?
- a qualunque crema posso aggiungere olio? Io al momento ho questa (AQUA (solvente)HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* GLYCERIN CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER GLYCERYL STEARATE CITRATE CETEARYL ALCOHOLSIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* GLYCERYL STEARATE SODIUM CETEARYL SULFATE BAMBUSA VULGARIS LEAF EXTRACT* CITRUS PARADISI FRUIT EXTRACT* LACTIC ACIDXANTHAN GUMCHONDRUS CRISPUS EXTRACT DISODIUM PHOSPHATE LECITHIN ASCORBYL PALMITATE TOCOPHEROL PARFUMSODIUM BENZOATE)
Grazie in anticipo per le tue risposte.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: arricchire crema corpo

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 17, 2017 11:28 am

E' la crema ad essere sbagliata! L'emulsione viene definita come idratante ma con quella montagna di glicerina il rischio è che venga assorbita anche l'acqua della pelle, oltre che quella ambiente, e quindi ottenendo il risultato opposto a quello desiderato. Non va bene! Devi trovare una crema mani con basso contenuto di glicerina (che fino ad un certo livello va benissimo, ma se si esagera è un autogol) e poi sì, puoi aggiungere sia il vinaccioli che il riso o altri anche più pesanti di questi due come oliva e mandorle magari in stagioni diverse, i più pesanti per l'inverno ed i leggeri per l'estate.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: arricchire crema corpo

Messaggio da arimad » mer mag 17, 2017 5:21 pm

In realtà è una crema corpo :roll: e credo sia anche peggio!
Quindi è meglio non usarla anche in previsione di un'esposizione al sole?
Posso riciclarla aggiungendo qualcosa (gel aloe, olio...) per sistemarla un po'?
Vorrei evitare che anche quest'anno le mie gambe comincino a desquamare dopo l'esposizione al sole! :cry:
In alternativa ho queste in casa. Cosa ne pensi?
burro corpo
AQUA HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER GLYCERIN CETEARYL ALCOHOL OCTYLDODECANOLGLYCERYL STEARATE GLYCERYL STEARATE CITRATE DISTARCH PHOSPHATE MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* CITRIC ACID XANTHAN GUM SODIUM CETEARYL SULFATE DISODIUM PHOSPHATE PARFUM SODIUM BENZOATE
doposole
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Caprylic/Capric Triglyceride**, Butyro- spermum Parkii Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate**, Propanediol**, Potassium Cetyl Phosphate, Panthenol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Bisabolol**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Eucaliptus Globulus Leaf Oil**, Zea Mays (Corn) Starch*, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder**, Sodium Stearoyl Glutamate**, Tocopherol, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate**, Lactic Acid, Parfum.

Se qualcuno avesse da consigliarmi qualche crema corpo che non abbia un prezzo esagerato ben venga, apprezzo i suggerimenti. :wink:
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: arricchire crema corpo

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 18, 2017 6:21 pm

Il burro è veramente ok ma il doposole è la stessa cosa del primo prodotto che abbiamo commentato: molti dubbi.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: arricchire crema corpo

Messaggio da arimad » gio mag 18, 2017 8:50 pm

Grazie Fabrizio, allora proverò ad aggiungere un po' di olio al burro per renderlo più facile da applicare.

Rispondi