Hennè con ossido ferroso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Hennè con ossido ferroso

Messaggio da alenia » gio mag 11, 2017 2:26 pm

In questo momento sono alla ricerca della soluzione definitiva per i miei capelli, per cui dovrete sopportare le mie domande :mrgreen: ho provato il mix di hennè khadi, e va abbastanza bene... Ma ancora non è quel che cerco... Non voglio imbarcarmi in complicati passaggi, e non voglio essere costretta a dover rifare l'henne due volte in un giorno o nell'arco di un paio di giorni perché non posso avere la certezza di avere il tempo che mi occorre. Ho trovato un mix pronto che dovrebbe dare una colorazione rosso scuro, contiene appunto ossido ferroso, una tinta del genere potrebbe dare ai bianchi una buona base per poi fare un mix castano senza dover andare in giro con capelli fluo... Ma poi posso fare un mix diverso?? Cosa fa esattamente l'ossido ferroso?? Ha controindicazioni per chi allatta??
Grazie per la pazienza...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Hennè con ossido ferroso

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 11, 2017 4:20 pm

Non credo che l'ossido ferroso abbia delle controindicazioni di sorta. Sono meno preparato nel confermare o meno la sua efficacia e la tonalità che si può ottenere.
Ma certamente una bella spina all'Henné la dà. Sicuro.
Ciao
Fabrizio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Hennè con ossido ferroso

Messaggio da adria67 » gio mag 11, 2017 5:19 pm

attenzione però se sotto hai una tinta chimica, è uno di quei casi in cui potresti avere delle sorprese sul colore.

alenia
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 17, 2015 11:25 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Hennè con ossido ferroso

Messaggio da alenia » gio mag 11, 2017 8:53 pm

Grazie Fabrizio se mi convincerò a provare lo farò senza timori per il mio cucciolo :wink:
Grazie anche a te Adria, nessuna tinta chimica... Magari mi decido... Vi farò sapere :D

Rispondi