Burrocacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

Burrocacao

Messaggioda chiaretta.k » mar mag 02, 2017 6:02 am

Ciao Fabrizio, volevo chiederti per cortesia se potrei usare questo burrocacao come contorno occhi, ho pensato a questo uso alternativo visto che mi scade tra poco e non sono certa di riuscire a finirlo in tempo

Ingredients (INCI): Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Water (Aqua), Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Bertholletia Excelsa Seed Extract*, Punica Granatum Fruit Extract*, Bisabolol, Dipotassium Glycyrrhizate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer, Alcohol*, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**

Però prima di fare danni :lol: ho preferito chiedere il tuo parere!
Grazie mille, buona giornata,
Chiara
chiaretta.k

Controllo antispam: cinque

Re: Burrocacao

Messaggioda Fabrizio Zago » mar mag 02, 2017 1:55 pm

Basta usarne poco poco e funziona anche nel contorno occhi. Dico poco perché il burro cacao ha un effetto filmante che durante la notte funge da filmogeno. Quindi ne serve poco.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Controllo antispam: diciotto

Messaggioda Cama » mar mag 02, 2017 3:16 pm

Ciao Fabrizio,
gentilmente mi diresti come trovi questo balsamo labbra di cui ti posto l'inci
Fitocose Biobacio inci
Ricinus communis seed oil - Calendula officinalis flower oil *- Glycerin *- Butyrospermum parkii butter *- Polyglycerol-3 Beeswax - Cera alba *- Persea gratissima unsaponifiable - Brassica campestris sterol - Glycyrrhetinic acid - Ammonium glycyrrhizinate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil
L'ho usato una sola volta, ma le labbra le avvertivo più secche, così non l'ho più rimesso.
Grazie Cama
Cama

Messaggioda Fabrizio Zago » mar mag 02, 2017 4:53 pm

Questo prodotto va molto bene. Per ottenere una idratazione valida devi applicarlo su labbra umide, altrimenti ottieni l'effetto contrario.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda Cama » mar mag 02, 2017 6:31 pm

Ciao Fabrizio,
da te si impara sempre, grazie Cama
Cama

Messaggioda chiaretta.k » mar mag 02, 2017 9:06 pm

Grazie mille Fabrizio, e sono anche felice di non aver pensato una sciocchezza :lol: Ultima domanda: è' meglio applicarlo sul contorno occhi inumidito oppure non fa differenza?
Ancora grazie, buona serata
Chiara
chiaretta.k

Messaggioda Fabrizio Zago » mer mag 03, 2017 5:51 pm

Inumidire la zona di applicazione è sempre una buona idea.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda chiaretta.k » mer mag 03, 2017 6:55 pm

Grazie mille! Buona serata,
chiara
chiaretta.k

Messaggioda Sanny82 » sab lug 22, 2017 4:48 pm

Ciao Fabrizio e ciao a tutti,
Vorrei per favore capire perché è importante mettere acqua sulle labbra prima del burrocacao.
Si può dire che se le labbra sono state prima bagnate con acqua, il burro cacao applicato sopra le forza a "bere" trattenendola prima che evapori?
O ci sono altri motivi?
Grazie se potrai rispondere.
Sanny82

Messaggioda .... » dom lug 23, 2017 7:21 am

Nella speranza di non "oscurare" la domanda di Sanny82 alla quale vi rimando, vorrei dire che ho notato che il balsamo Biobacio della fitocose ha solo il 32,5% di ingredienti bio. http://www.fitocose.it/cosmetici_natura ... px?id=6233
Per una volta che ce n'è uno tutto green...
....

Messaggioda Fabrizio Zago » dom lug 23, 2017 11:39 am

Cara Justine, ma il 32,5% di ingredienti bio è una enormità. Magari fossero tutti così i prodotti cosmetici. Io ne vedo con lo 0,1% di bio solo che i furbacchioni conteggiano anche l'acqua. Insomma 32,5% è tantissimo!
A Sanny82 invece dico che ha capito tutto! L'umidità presente sulle labbra viene trattenuta e "spinta" dentro la pelle, dal burrocacao.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda .... » lun lug 24, 2017 3:49 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Justine, ma il 32,5% di ingredienti bio è una enormità. Magari fossero tutti così i prodotti cosmetici. Io ne vedo con lo 0,1% di bio solo che i furbacchioni conteggiano anche l'acqua. Insomma 32,5% è tantissimo!

Grazie Fabrizio ma io mi aspetto qualcosina di più!! Sono i disciplinari che sarebbero da rivedere... Dovrebbero essere più rigorosi. Vogliamo poi parlare dei controlli nel bio? I controllati che pagano i controllori... "E' un mondo difficile: felicità a momenti e futuro incerto!" (cit.) :link:

Conteggiano l'acqua?!!
....

Messaggioda Fabrizio Zago » lun lug 24, 2017 5:09 pm

Sì, conteggiano l'acqua e i controllati sono i controllori. Proprio così!
Che vogliamo fare? Io un'idea ce l'avrei ma devo lasciare che maturi.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda .... » mar lug 25, 2017 2:54 pm

E magari è acqua con parametri discutibili!

Fabrizio Zago ha scritto:Che vogliamo fare? Io un'idea ce l'avrei ma devo lasciare che maturi.

Top secret?! :wink:
....

Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare