Rimozione make-up con oli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 05, 2017 11:44 am

E' tutto nella norma compreso il fenomeno del raggrinzimento della pelle (è la caseina che polimerizza) non è quindi proprio il caso di sospendere questo trattamento. Anzi.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Cama » ven mag 05, 2017 8:16 pm

Grazie mille Fabrizio, persevero nell' uso. Un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Cama » dom mag 07, 2017 2:07 pm

Ciao Fabrizio,
ritorno sull'argomento perchè ho bisogno di ulteriori chiarimenti sull'uso del latte vaccino.
Di mattina una volta che sul viso il latte si è asciugato, si può stendere la protezione solare o in questo caso il latte va risciacquato?
Ho capito che il latte sostituisce egregiamente il detergente, ma tanto va bene anche per rimuovere il solare ?
Sto usando il latte intero a lunga conservazione, sulla confezione è riportato che dopo l'apertura va conservato in frigo e consumato nel giro di tre/quattro giorni. Per la verità io supero questi tempi, arrivo anche a sei giorni, perchè lo trovo ancora in buono stato, se fosse inacidito me ne accorgerei dall'odore che invece resta gradevole pur avendo superato la scadenza, secondo te sbaglio?
Grazie infinite, buona domenica Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 07, 2017 6:58 pm

Di mattina una volta che sul viso il latte si è asciugato, si può stendere la protezione solare o in questo caso il latte va risciacquato?
Sì è opportuno risciacquare.

Ho capito che il latte sostituisce egregiamente il detergente, ma tanto va bene anche per rimuovere il solare ?
Dipende dal tipo di solare. Se è waterproof è molto difficile toglierlo con del latte.

Sto usando il latte intero a lunga conservazione, sulla confezione è riportato che dopo l'apertura va conservato in frigo e consumato nel giro di tre/quattro giorni. Per la verità io supero questi tempi, arrivo anche a sei giorni, perché lo trovo ancora in buono stato, se fosse inacidito me ne accorgerei dall'odore che invece resta gradevole pur avendo superato la scadenza, secondo te sbaglio?
No, non sbagli affatto.

Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Cama » lun mag 08, 2017 4:05 pm

Ciao Fabrizio,
grazie mille per le risposte, proprio un'ultima, gentilmente ti chiedo se il latte al mattino riesce a rimuovere possibili residui di crema della sera precedente, in caso negativo questi residui danno problemi? Grazie di tutto, Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 10, 2017 12:40 pm

Dipende dalla crema. Le emulsioni leggere non dovrebbero avere nessun problema, quelle "pesanti" proprio le tipo "notte" invece sono più resistenti all'asportazione ma si tratta di un discorso molto generale e generico. Quindi, indovina un po', si deve provare :)
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Cama » mer mag 10, 2017 1:58 pm

Ciao Fabrizio,
come riportato nel post, sto usando il latte vaccino sia al mattino che a sera, se di mattina non uso altro, di sera invece dopo il risciacquo uso un siero e una crema, a mio avviso non eccessivamente corpose. Se devo basarmi sullo stato della mia pelle non ci sono problemi, anzi posso dirmi soddisfatta, a questo punto mi interesserebbe sapere se eventuali residui di siero o creme debbano essere presi in considerazione o no , voglio dire, indipendentemente dal latte, è proprio indispensabile eliminarli ? Ti ringrazio e saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 11, 2017 3:18 pm

"è proprio indispensabile eliminarli ?"
No, non è per niente indispensabile. Possono continuare a fare il loro lavoro anche se sopra ci si mette qualche altra cosa. Solo in situazioni molto particolari ci potrebbero essere dei problemi ma certamente no usando una creda viso. Stai serena e anzi dovresti gioire del fatto che "posso dirmi soddisfatta", questa è una buona, buonissima notizia.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da Cama » mar mag 16, 2017 3:26 pm

Grazie Fabrizio, sto procedendo con l'uso del latte vaccino e ti dirò che supero abbondantemente i sei giorni dall'apertura, il latte resta inalterato. Di nuovo grazie Cama

Avatar utente
.:Rei:.
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 30, 2017 9:08 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Firenze

Re: Rimozione make-up con oli

Messaggio da .:Rei:. » lun ago 07, 2017 10:48 am

Ciao Fabrizio!
Ho trovato molti spunti interessanti grazie a questa discussione.
Ho usato il latte di sera prima di andare a letto ed effettivamente i pori erano più chiusi :D
Non l'ho ancora testato per rimuovere il trucco (anche perchè lo uso raramente :lol: ) ma conto di farlo presto. Sono curiosa anche di provarlo sui capelli, lo avevi consigliato qualche tempo fa da tenere in posa finchè i capelli non si induriscono e poi risciaquare con acqua. 8)

Rispondi