Pagina 1 di 1

farmaci

Inviato: gio apr 13, 2017 6:54 pm
da SereX
Ciao a tutti..anche se questo non è un forum in cui si parla di farmaci, vorrei però avere un'opinione sui seguenti componenti elencati nel foglietto illustrativo nel seguente ordine: olio di girasole ozonizzato, olio di vaselina, aloe estratto liposolubile, polisobutene idrogenato, etilene/propilene/stirene copolimero, butilene/etilene/stirene copolimero, profumo.

Devo usare il prodotto per uso topico, ma mi sembra che gli ultimi siano delle plastiche e non ho voglia di far assorbire veleno alla mia pelle. Me l'ha prescritto il medico, ma questo non vuol dir nulla. Ho fatto anche la chemio perché me l'hanno prescritta i medici ma adesso sono stanca di prendere veleni.

Spero che mi possiate dare una mano con questo

Ad ogni modo grazie a tutti!

Re: farmaci

Inviato: ven apr 14, 2017 10:00 am
da ....
Ciao, nell'attesa che ti rispondano altre persone, ti dico solo che l'olio di vaselina è un derivato del petrolio.
Me l'ha prescritto il medico, ma questo non vuol dir nulla. Ho fatto anche la chemio perché me l'hanno prescritta i medici ma adesso sono stanca di prendere veleni.
Franco Berrino (medico) consigliava come limitare i danni da chemio, se non erro, sostanzialmente digiunando nei giorni di cura. Cerca, se ti interessa, i suoi interventi in merito o vai sulle faq de La grande via. E' vero i medici in genere consigliano farmaci non propriamente naturali... Però loro seguono, per lo meno, anche nella cura del cancro, una base scientifica. Altre soluzioni non hanno base scientifica, poi magari funzioneranno pure però è un rischio, bisogna sperimentare sulla propria pelle, basarsi su chi ne ha già fatta esperienza e rischiare il placebo. E' anche vero che magari la loro scientificità verrà provata in futuro.
Sui farmaci comunque la penso come te, non ne uso. E' anche vero che per ora sono stata fortunata. Ma c'è anche chi ne prende solo per raffreddori, tosse et similia!

Re: farmaci

Inviato: ven apr 14, 2017 4:11 pm
da Fabrizio Zago
Purtroppo credo che non sia corretto entrare in una disquisizione che esula completamente dai canoni e dalle intenzioni di questo forum. Diciamo che oltre alla vasellina anche il etilene/propilene/stirene copolimero e il butilene/etilene/stirene copolimero sono praticamente non biodegradabili.
Ma questo non è il mio campo e quindi è molto meglio se non dico nulla.
Ciao
Fabrizio

Re: farmaci

Inviato: mer apr 19, 2017 10:47 pm
da SereX
Grazie per le risposte, siete stati molto gentili.
Come pensavo anche questi sono schifezze quindi direi che ne posso fare a meno! :)

Re: farmaci

Inviato: gio apr 20, 2017 8:25 am
da Sauro Martella
Ciao Serex,
Come giustamente detto da Fabrizio,
Questo forum non si occupa e non può occuparsi di tematiche che necessariamente devono essere trattate da medici competenti. Esiste anche un problema di responsabilitá civile e penale nel caso dessimo qui indicazioni mediche specifiche.
Ti invito a contattare il Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus ([email protected]) per farti indicare i contatti dei medici più vicini alla tua zona di residenza affinchè tu possa avere il miglior supporto e consiglio.
Un abbraccio.
:-)

Re: farmaci

Inviato: ven apr 21, 2017 10:34 pm
da ....
Ti invito a contattare il Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus ([email protected]) per farti indicare i contatti dei medici più vicini alla tua zona di residenza affinchè tu possa avere il miglior supporto e consiglio.
...Sempre che Serex sia interessata ai discorso vegan e dal suo messaggio questo non si evince.

Re: farmaci

Inviato: sab apr 22, 2017 10:58 am
da Fabrizio Zago
E' quello che sostengo anche io. Questo forum, lo si specifica in presentazione, NON è strettamente vegano. Se però le cose fossero cambiate basta dirlo.
Ciao
Fabrizio

Re: farmaci

Inviato: sab apr 22, 2017 8:13 pm
da Sauro Martella
Nessun cambiamento...
Il forum del BioDizionario da sempre, come tutti gli altri forum ospitati esterni alle tematiche vegan (bioedilizia,ECC), mantengono comunque una linea rispettosa delle motivazioni etiche della scelta vegan, visto il luogo dove ci si trova.
La scritta "non vegan" presente nella descrizione di questo forum fu aggiunta molto successivamente solo per difendere il forum da attacchi da Parte di personaggi pseudovegan che evidentemente non avevano capito il valore del confronto e il rispetto per ogni posizione, ma ovviamente niente è cambiato nel mantenimento del rispetto reciproco e niente cambierà...
Da una parte c'è il rispetto nell'ospitare tematiche non completamente vegan (anche se la problematica legata al test su animali è una tematica assolutamente vegan), da quell'altra c'è il rispetto nel non trattare le parti animali come se fossero semplici ingredienti e non invece il frutto di sfruttamento e sofferenza.