Pagina 1 di 1

Polvere amla e tinte khadi

Inviato: gio apr 13, 2017 8:16 am
da alenia
Ho cercato sul forum ma non ho trovato quello che cercavo, anche se qualche discussione sull'argomento non manca. Allora ho visto che alcune di voi usano le tinte khadi, cosa sapete dirmi della resa?? I risultati della cartella colori sono verosimili?? Nessun rischio di capelli troppo rossi... O peggio verdi...
La polvere di amla invece non ho ben capito che fa... Lava o districa?? E poi tinge dona riflessi o niente del genere?? Grazie in anticipo

Re: Polvere amla e tinte khadi

Inviato: gio apr 13, 2017 8:44 am
da ....
Ciao, mia madre ha usato da poco le tinte Khadì. Lei ha un castano scuro e colorava i capelli chimicamente. Dopo un periodo di riposo in cui non ha fatto nulla, ha usato l'hennè rosso puro (cioè l'henné!) sui bianchi che sono diventati, così, carota e poi ha applicato la nocciola sopra per togliere quel colore. Ora però userà il castano scuro. Per non rischiare di avere i capelli verdi dovresti fare, appunto, l'applicazione in 2 fasi.

Altre info: http://www.centroavalon.it/giornale/ind ... sullhenne/

Re: Polvere amla e tinte khadi

Inviato: gio apr 13, 2017 2:40 pm
da adria67
I capelli verdi li rischi solo se usi un hennè non puro, ovvero addizionato con picramato o ossidi ferrosi, su dei capelli tinti chimicamente.
Se nell'inci c'è scritto solo Lawsonia inermis, niente verde.

Se hai capelli bianchi, anche con le tinte Khadi (che sono mix di erbe, principalmente lawsonia e indigo per i castani scuri), devi fare prima la lawsonia e ritrovarti con l'arancione e poi sopra fare il castano (o l'indigo).

Se non hai bianchi, e hai una base castana, allora puoi provare direttamente i castani, otterrai dei riflessi più o meno scuri, dipende dalla base da cui parti.

Re: Polvere amla e tinte khadi

Inviato: gio apr 13, 2017 3:16 pm
da alenia
Grazie a entrambe per le risposte, solo che non capisco una cosa, nella scheda colori della khadi per alcune tonalità, tipo il nocciola, non è specificato di fare il doppio passaggio per la copertura dei capelli bianchi, ovviamente non si otterrà lo stesso colore che si otterrà su quelli castani... Dato che per altre tonalità è specificato che è necessario il doppio passaggio mi chiedevo se potevo fidarmi delle loro informazioni; ovviamente non mi aspetto esattamente lo stesso colore della loro grafica, so che le variabili sono molte...

Re: Polvere amla e tinte khadi

Inviato: gio apr 13, 2017 3:59 pm
da adria67
se la percentuale di lawsonia è alta potresti provare lo stesso.
personalmente il mix lawsonia indigo circa al 50 % non mi ha dato soddisfazione sui bianchi. ma considera che io sono uno dei pochi casi in cui non risco ad avere buoni risultati sui bianchi, pur avendole provate praticamente tutte. :(

Re: Polvere amla e tinte khadi

Inviato: mar apr 18, 2017 11:16 am
da alenia
Grazie, mi sa che provare è la cosa migliore.
Invece nessuno mi sa dire qualcosa della polvere di amla??

Re: Polvere amla e tinte khadi

Inviato: mar apr 18, 2017 5:40 pm
da arimad
Io mi trovo molto bene con le colorazioni khadì, ho provato il castano scuro e avendo pochi capelli bianchi diventano rossicci e mi creano un bellissimo effetto, come sottilissimi colpi di sole ramati. Ho acquistato anche l' hennè puro e l'indigo per provare con il doppio procedimento, ma devo dire che il rosso più intenso dell'hennè puro mi è piaciuto così tanto che non ho più provato il secondo passaggio con l'indigo, ma come già si diceva credo che la resa sia soggettiva,quindi devi provare. Io comunque uso il tè nero per miscelare.
Ciao

Re: Polvere amla e tinte khadi

Inviato: mer apr 19, 2017 8:18 am
da alenia
Grazie anche a te. Io pensavo di usare il caffè per accentuare il castano... Può funzionare?? L'uso del caffè l'ho letto da qualche parte, solo che non specificavano gli effetti... Sicuramente darà una bella scossa ai capelli e alla cute :lol: