Inci di alcuni prodotti.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
GreenPen
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 11, 2017 3:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Inci di alcuni prodotti.

Messaggio da GreenPen » mer apr 12, 2017 2:58 pm

Ciao a tutti!
Come da titolo, vorrei chiedere il vostro parere sull'Inci di alcuni prodotti, e precisamente:
-BELTABIOS RISO DEO SPRAY 100ML della Biobj
Inci-->aqua, triethyl citrate, *aloe barbadensis leaf juice, sorbitan stearate, sodium lauroyl glutamate, oryza sativa bran oil, parfum, *oryza sativa extract, *thymus vulgaris flower/leaf extract, benzyl alcohol, xanthan gum, sodium benzoate, cetearyl alcohol, glycerin, potassium sorbate, lactic acid. *biologico/organic

-BELTABIOS RISO DETERGENTE INTIMO 250ML (sempre Bjobj)
Inci--->aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, *aloe barbadensis leaf juice, *oryza sativa extract, bisabolol, glycerin, parfum, sodium chloride, glyceryl oleate, citric acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate. *biologico/organic

-BOLLEBIO DOCCIASHAMPOO AGRUMI 250ML (sempre Bjobj)
Inci--->aqua, cocoamphoacetate, glycerin, parfum, lauryl glucoside, sodium lauryl glucose carboxylate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate coco-glucoside, *citrus limon peel extract, *citrus aurantium dulcis flower extract, panthenol, tocopherol,potassium lactate , benzyl alcohol, d-limonene, sodium benzoate, xanthan gum, potassium sorbate, lactic acid. *biologico/organic

-Cipria Illuminante Avril
Inci--->Talc, mica, Zea mays starch / zea mays (corn) starch*, zinc stearate, silica, glyceryl caprylate, squalane, octyldodecanol, caprylic/capric triglyceride, cinnamic acid, p-anisic acid, tocopherol, Helianthus annuus seed oil / helianthus annuus (sunflower) seed oil.
Può contenere [+/-]: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).

Scusate la quantità industriale, ma vorrei un vostro parere...se da una parte mi paiono dei prodotti abbastanza buoni, dall'altra sono ancora inesperta su Inci, quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte :)
Saluti!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci di alcuni prodotti.

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 12, 2017 6:21 pm

Ciao GreenPen, purtroppo penso che non riuscirò a rendermi utile quanto vorrei. In realtà TUTTI questi prodotti sono formulati secondo i principi della cosmesi eco-bio e quindi non posso dire nulla sulla composizione dei formulati. Quello che non conosco è la quantità delle singole materie prime impiegate e quindi rimane solo una cosa da fare e cioè provare i prodotti per sapere se sono adatti alla tua pelle. Ma questo appunto lo puoi fare solo tu ....
Ciao
Fabrizio

Rispondi