Pagina 1 di 2

Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziativa

MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 4:14 pm
da infiore
Ciao Fabrizio,
devi sapere che, circa un mese, fa ho cominciato a pensare che sarebbe stato bello dimostrarti in qualche modo l’apprezzamento per il lavoro che offri da anni nel forum con grande disponibilità, così ne ho parlato con Cama la quale mi ha dato subito il suo appoggio ad organizzare qualcosa insieme.
Quindi ho iniziato a contattare anche altri utenti, i più presenti al momento nel forum, anche se a me sconosciuti.
Con grande piacere li ho trovati tutti entusiasti e d’accordo a partecipare a qualche iniziativa comune che consentisse di comunicarti la nostra gratitudine, ed ho potuto constatare quanto tu sia amato e rispettato da tutti.
Per giorni sono emerse tante idee regalo e proposte di iniziative allo scopo, ma dopo vari confronti……alla fine siamo convenuti sul fatto che la cosa migliore sia direttamente offrire a te la nostra disponibilità a partecipare finanziariamente,
mediante una raccolta fondi ad offerta libera (è stata suggerita per esempio una "Crowdfunding" online), a un qualche tuo progetto che potrebbe essere l'App gratuita o l'ampliamento del Biodizionario di cui ci hai parlato nell'intervista di Bustoweb, o in ciò che meglio credi.

Speriamo vorrai accettare, ci farebbe molto piacere.
Grazie, saluti cari:

Adria67
Antonia59
Arimad
Cama
Carla13
Chiaretta.k
Donag
Etrusca_F
Infiore
Julian90
Lory75
MaraMara
Marica
Mirella Tosca
Rita67
Sara73
Simo10

AVVISO IMPORTANTE: tutti gli utenti che leggendo questo post vorranno unirsi a noi, potranno scrivere qui di seguito un proprio post a Fabrizio; purtroppo non ci è stato possibile contattare tutti gli iscritti in privato, ma l’invito ovviamente è aperto a tutti!

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 4:52 pm
da Cama
Ciao Fabrizio,
ben volentieri mi faccio interprete del sentimento di gratitudine di noi, diciassette utenti del forum, che in questa circostanza abbiamo scelto di esprimerlo non nella consueta forma verbale. Ci siamo messi insieme, proprio per rispondere con qualcosa di nostro a quanto quotidianamente riceviamo da te, ponendoci non più come semplici riceventi ma in una diversa modalità relazionale, che ci vede esprimerci e manifestarci.
Da perfetti sconosciuti ci siamo ritrovati con un unico sentire, fatto di uguale sensibilità e responsabilità ecologica e di massimo rispetto e apprezzamento del tuo lavoro i cui contenuti, pur dai risvolti sociali, restano materia complessa e difficile ai più.
Però il tuo " Biodizionario " esce dagli angusti confini degli addetti ai lavori e si fa strumento di informazione e consultazione per tutti.
Al fine di rendere sempre più partecipata e fruibile la corretta informazione, elemento imprescindibile per scelte consapevoli e responsabili, questo gruppo si fa promotore di una raccolta fondi dal basso, finalizzata alla realizzazione di un tuo progetto allo scopo.
Noi diciassette ci crediamo fortemente e siamo pronti, ci manca solo il tuo benestare.
Un sentito ringraziamento da noi primi aderenti

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 8:04 pm
da Simo10
Ciao Fabrizio, sottoscrivo gli interventi precedenti e mi accodo per chiederti anche io di darci la possibilità di ringraziarti in modo più "partecipato" rispetto agli interventi sul forum. Mi farebbe molto piacere sia per gratitudine nei confronti di una persona che ha cambiato il mio modo di fare la spesa (anche se lo ha reso più difficile...) sia per fare in modo che questa possibilità venga data ad un numero sempre maggiore di persone.
Simone

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 9:16 pm
da mirella tosca
Un Ciao a tutti
Come non si può aderire ad una iniziativa come questa?
Personalmente a Fabrizio, devo infiniti ringraziamenti per i suggerimenti che mi ha dato sin dall'inizio della mia partecipazione al forum, ha contribuito al cambiamento delle mie abitudini per quel che riguarda la salvaguardia ambientale (colgo l'occasione per ringraziare anche un maestro saponiere che su consiglio di Fabrizio, mi è stato di gran supporto per l'autoproduzione).
Fabrizio, sei unico e non imitabile, GRAZIE dal profondo del mio cuore .......... :D :D :D :D :D :D :D
Ciao Mirella

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 6:10 am
da antonia59
Ciao Fabrizio, ... che dire? Mi associo semplicemente ai post precedenti per esprimerti la mia gratitudine per questo forum e per il tuo lavoro davvero cosi' prezioso. GRAZIE!!!
Ciao, Antonia

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 6:39 am
da adria67
E anche da parte mia un grande ringraziamento a Fabrizio che con infinita pazienza ha sempre sopportato le mie mille domande, mi ha risposto e ha contribuito alla mia formazione ecobio e alla mia cultura personale, consentendomi di litigare consapevolmente con "il resto del mondo" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grande Fabrizio!!!! :D

Sono felice e onorata di poter prendere parte a questa iniziativa e ringrazio Infiore e Cama per aver avuto questa fantastica idea.

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 6:19 pm
da Fabrizio Zago
Care Ragazze,
mi avete preso in contropiede ed ovviamente se da un lato mi sono sinceramente commosso, dall'altro ho avuto la ricompensa per le migliaia di ore passate assieme a voi.
Ovviamente sapete già in anticipo che non è proprio il caso di farmi dei regali, di qualunque tipo. Se li accettassi infrangerei il principio della totale volontarietà con cui, da 17 anni, modero questo forum.

Vi prometto però due cose: la prima è che questa iniziativa mi ha fatto un enorme piacere. La seconda che vi pentirete molto di aver alzato il dito dicendo "cosa possiamo fare noi per ringraziarti?" ebbene fra non molto tempo verrete chiamate a dare il vostro contributo fattivo. Ma non vi dico nulla di più perché deve essere una sorpresa.

Grazie di cuore mille volte e se c'è un Dio dell'Eco-Bio, ebbene che vi benedica.
Ciao
Fabrizio

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 11:12 pm
da Etrusca_F
Chi ben semina, ben raccoglie!

Grazie Fabrizio e grazie utenti del forum. :D

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 12:20 am
da infiore
Noi volevamo fare una sorpresa a te e invece ce la farai tu! :D

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 8:40 am
da Cama
Ciao Fabrizio,
per quanto mi riguarda, sono fortemente motivata a fare la mia parte per la difesa del pianeta e dei suoi abitanti, per cui ben vengano richieste in tal senso.
Una piccola precisazione, il nostro grazie si pone sul tuo stesso piano di gratuità.
Dio che benedico e ringrazio per averti messo sulla mia strada, benedica anche te .
Cari saluti Cama

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 9:40 am
da adria67
Ecco...ora piango anche io <3

Grazie Fabrizio delle belle parole!

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:22 pm
da mirella tosca
Ciao Fabrizio.
Dal mio punto di vista il Dio, dell’ Eco.Bio esiste; quando ogni mattina apriamo gli occhi, tutto quello che vediamo intorno a noi in casa, e se poi andiamo in giro per la campagna, al mare in montagna ecc…sappiamo che il tutto non è stato creato da noi ma dal Creatore, a noi è stato dato tutto gratuito. Purtroppo l’uomo come essere intelligente e chimicamente in equilibrio nella sua struttura non è stato e non è sempre in condizione di sfruttare al meglio ed in modo salutistico per se e per l’ambiente tutto quello che madre natura ci offre ogni giorno, noi umani con la nostra intelligenza con il nostro talento non facciamo altro che comporre, assemblare, plasmare, usando cose che già esistono in natura, questo Dio,( dell’Eco-Bio) fa’ anche dei doni per cercare di arginare i danni recati al creato, nel nostro caso a noi del forum ci ha donato un suo Apostolo di nome Fabrizio, uomo indefesso e dotato di una pazienza fuori dal comune, e noi del forum diciamo GRAZIE al Dio e all’Apostolo che ci guida sulla via della salvaguardia dell’ambiente e noi con forte perseveranza seguiremo, Fabrizio, GRAZIE DI ESISTERE
Ciao Mirella :D :D :D :D

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:56 pm
da Fabrizio Zago
Ma allora volete proprio prendermi per i sentimenti più profondi !!!!
Faccio finta che siate troppo buoni e che quindi vi state allenando per ottenere il Paradiso (sempre dell'Eco-Bio).
La verità vera è che ci sono una montagna di cose da fare per cercare di incidere, anche solo un pochino, nell'andamento del mondo e per farlo servono persone "Irragionevoli" (citazione di George Bernard Shaw) perché quelle ragionevoli non vogliono cambiare il mondo ma adattarsi ad esso.
Questo si collega con un'altra citazione di Albert Einstein che sosteneva un principio semplicissimo: La vera follia è fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati differenti,
Serve rompere gli schemi e dire la verità, basterà questo a scompigliare le cose del "mercato". 17 anni fa non avrei mai immaginato che questo paziente e certosino lavoro avrebbe messo in discussione dei potentati economici così grandi. Invece è successo e sta succedendo. Ma a cosa sarebbe servito se mi fossi parlato addosso? Se non ci fossero delle sensibilità attente come le vostre?
E' per questo che sono io a ringraziare voi :)
Ciao
Fabrizio

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 4:56 pm
da Fabrizio Zago
Ma allora volete proprio prendermi per i sentimenti più profondi !!!!
Faccio finta che siate troppo buoni e che quindi vi state allenando per ottenere il Paradiso (sempre dell'Eco-Bio).
La verità vera è che ci sono una montagna di cose da fare per cercare di incidere, anche solo un pochino, nell'andamento del mondo e per farlo servono persone "Irragionevoli" (citazione di George Bernard Shaw) perché quelle ragionevoli non vogliono cambiare il mondo ma adattarsi ad esso.
Questo si collega con un'altra citazione di Albert Einstein che sosteneva un principio semplicissimo: La vera follia è fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati differenti,
Serve rompere gli schemi e dire la verità, basterà questo a scompigliare le cose del "mercato". 17 anni fa non avrei mai immaginato che questo paziente e certosino lavoro avrebbe messo in discussione dei potentati economici così grandi. Invece è successo e sta succedendo. Ma a cosa sarebbe servito se mi fossi parlato addosso? Se non ci fossero delle sensibilità attente come le vostre?
E' per questo che sono io a ringraziare voi :)
Ciao
Fabrizio

Re: Un grazie speciale a Fabrizio Zago attraverso un'iniziat

MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:54 am
da chiaretta.k
Ciao Fabrizio, coi tuoi preziosi consigli e la tua infinita pazienza non immagini nemmeno quanto mi sei stato di aiuto!! Dirti grazie è ancora poco, partecipare a questa iniziativa era il minimo che potessi fare e ringrazio anche io Infiore e Cama per la splendida idea che hanno avuto.
Ora però sono curiosa di sapere quale sorpresa ci attende :D
Ancora grazie mille per tutto quello che fai!
Chiara