Come riutilizzare le gabbiette per il wc

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Doc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 21, 2011 10:37 am
Controllo antispam: cinque

Come riutilizzare le gabbiette per il wc

Messaggio da Doc » lun mar 27, 2017 3:16 pm

Buongiorno,
vorrei un'informazione. Prima di imparare da questo forum avevo acquistato delle gabbiette per wc, quelle per profumare/pulire. Quando ho letto quanto sono terribilmente inquinanti ovviamente non le ho più usate. L'altro giorno mi è quindi caduto l'occhio sulle gabbiette che erano infognate sotto i detersivi. E mi sono chiesta se esiste un modo per utilizzarle/riutilizzarle in una maniera almeno lievemente più ecologica, perchè ovviemante se le butto inquino ugualmente, o forse no?
Non so se esiste qualcosa tipo metterle in un sacchetto per profumare l'armadio.... o chessò io.
Non vorrei proprio inquinare, ma non mi viene neppure in mente una soluzione intelligente.....

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Doc

....

Re: Come riutilizzare le gabbiette per il wc

Messaggio da .... » lun mar 27, 2017 8:13 pm

Doc ha scritto:Non so se esiste qualcosa tipo metterle in un sacchetto per profumare l'armadio
Io eviterei dato che non sono esattamente costituite di lavanda essiccata... Insomma chissà cosa contengono, devi proprio respirarti sta robaccia? Secondo me, potresti usarle e poi non le acquisterai più, se così ritieni...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Come riutilizzare le gabbiette per il wc

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 28, 2017 12:33 pm

Sono d'accordo con Justine, usali e poi mettici una pietra sopra. In attesa che ne vengano formulate di veramente ecologiche.
Ciao
Fabrizio

Doc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 21, 2011 10:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Come riutilizzare le gabbiette per il wc

Messaggio da Doc » gio mar 30, 2017 1:50 pm

Grazie per i riscontri.
COn un bel pò di dispiacere..... le userò....
Doc

Rispondi