Uno shampoo con questo inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Careofskin
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 24, 2017 9:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Uno shampoo con questo inci

Messaggio da Careofskin » ven mar 17, 2017 10:22 pm

O.t.

Fabrizio, il forum non mi permette di mandare messaggi privati, come mai?
Compare un errore.

....

Re: Uno shampoo con questo inci

Messaggio da .... » ven mar 17, 2017 10:59 pm

Careofskin ha scritto:O.t.

Fabrizio, il forum non mi permette di mandare messaggi privati, come mai?
Compare un errore.
Prova a contattare un admin. Ciao, Justine

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Uno shampoo con questo inci

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 19, 2017 12:09 pm

Il prodotto postato da Cristina777 è scritto malissimo e in barba alle regole INCI.

Cocos Nucifera (Saponified Coconut) Oil: questa definizione NON c'è da nessuna parte. Un olio di cocco saponificato è un SAPONE, cioè una sostanza che sviluppa un pH elevato e dunque relativamente pericoloso per l'integrità epiteliale che, di norma ha un pH acidulo.
Quillaja Saponaria (Soap Bark) Extract: non lava praticamente nulla. E' il sapone che deterge (troppo!!!)
Citrus Aurantium Dulcis (Orange Essential Oil): ne abbiamo appena parlato in un atro posto. Pessima idea usare questo olio essenziale, proprio pessima.
Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle) Extract: Presa per i fondelli colossale. Leggendo questa definizione si pensa immediatamente ad un conservante vegetale, naturale, innocuo. Ebbene forse si deve riflettere sul fatto che questo estratto contiene due Parabeni. Una persona può anche decidere di usare un cosmetico con queste sostanze ma non dirgli la verità è un atteggiamento che non posso condividere in nessun modo.

Insomma a me questo prodotto qui fa pena,
Ciao
Fabrizio

Rispondi