Gentile professor Zago

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gentile professor Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 15, 2017 12:50 am

Ciao Cristina777,
questa è l'ultima volta che ti rispondo! L'unica possibilità di continuare col dialogo è di rinunciare ai titoli. Qui siamo, più o meno in famiglia.
Questo prodotto non è e non può essere "totalmente naturale" basta vedere che contiene del Parfum cioè una sostanza di sintesi. Ma siamo sicuri che sia un vero problema? Io no, non ne sono affatto sicuro. L'equazione naturale=buono NON E' VERA! Il cianuro, l'asbesto e anche il curaro sono perfettamente "naturali" ma assolutamente tossici.
Oltre a ciò il tuo prodotto contiene troppi derivati vegetali che non servono a nulla perché ce ne saranno pochini di ognuno ma comportano eventuali reazioni indesiderate.
Non ci siamo proprio. Credo anche che una ricerca con la funzione cerca, ti possa essere utile.
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gentile professor Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 15, 2017 6:58 pm

Purtroppo le risposte ai tuoi dubbi sono tutte affermative. Cioè è vero che evidentemente sei iper sensibile ai profumi, vero che chi ci vive in mezzo 8 ore al giorno li accumula ed anche che i materiali gommosi possono liberare monomeri volatili che finiscono nei nostri polmoni.
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gentile professor Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 19, 2017 9:09 am

Mah, neppure io so o posso sapere qual è la sostanza incriminata. Certo che fare un prodotto bimbi con un solvente come il propanediol e profumi sintetici (lasciamo perdere il resto) non mi sembra una grande idea. Proprio no.
Ciao
Fabrizio

Rispondi