Pagina 1 di 1

Cosa posso usare per questa pelle irritata?

Inviato: ven mar 10, 2017 5:57 pm
da anjela
Premesso che so che qui non si parla di farmaci e non è questo che chiedo, inoltre ho appuntamento con un dermatologo fra un mese.. Secondo voi cosa potrei usare su questa zona del viso? Non so se si capisce bene ma è la zona subito sotto Il naso, sotto e di fianco le narici. Al momento ho a disposizione la pasta di Hoffman, la Prep donna, Eubos , Crema Vea e una crema bio che vedete in foto. Cosa potrei usare?

Re: Cosa posso usare per questa pelle irritata?

Inviato: ven mar 10, 2017 8:47 pm
da gianluca
Un qualcosa con l'ossido di zinco. La pasta però mi sembra poi difficile da levare. Prova con un impacco di camomilla. Fai la camomilla, lasci stiepidire e poi lasci per 3 minuti (usa un batuffolo di cotone o un dischetto). Non risciacquare nè sfregare.
Io conosco molto buona Connettivina baby, con ossido di zinco e 5% estratto di avena, una crema che si applica facilmente

Re: Cosa posso usare per questa pelle irritata?

Inviato: dom mar 12, 2017 11:15 am
da anjela
Immagine
Immagine

Ho fatto un impacco ma la situazione non mi sembra migliorata granchè. Mia sorella mi ha dato un campioncino di crema idratante all'argan, ma francamente non capisco se la pelle sia da idratare, da sfiammare, se ci sia una intolleranza alimentare (come dice l'estetista) o una banale scottatura da ceretta (il problema infatti è nato da quando mi faccio la ceretta al baffo. Ma la faccio anche alle sopracciglia e non ho di questi problemi..mah.. :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: Cosa posso usare per questa pelle irritata?

Inviato: dom mar 12, 2017 2:45 pm
da infiore
Ciao io sono un soggetto allergico e mi capitano spesso cose simili alla tua agli occhi, alle labbra, al naso, io mi curo omeopaticamente e mi hanno aiutato pomate naturali come quella a base di calendula, però ultimamente ho scoperto un rimedio con il quale risolvo sempre e più velocemente, non so se lo conosci, è l’Argento Colloidale.
Io lo compero da una farmacia di Genova, me lo faccio spedire, ma si può trovare anche in erboristeria (così mi ha detto una mia amica che lo usa), e non costa molto. C’è sia per uso interno ed esterno, io ho provato entrambi con risultati ottimi, non ha alcun effetto collaterale, e può essere usato per varie problematiche, ma ognuno è un caso a sè, quindi devi vedere tu..... Se vuoi puoi trovare molte informazioni su internet, anche sul sito della farmacia dove lo acquisto io se vuoi, tra l'altro si possono anche fare domande, il medico risponde on-line, oppure si può telefonare per info (io feci così la prima volta) : http://www.farmaciagraziani.it/argento-colloidale/